Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > Joomla! 1.6/1.7/2.5
Database connection error (1): The MySQL adapter 'mysql' is not available.
pep123456:
buona sera a tutti ho riscontrato questo problema sulla pagina web che risiede sul mio qnap 453+
siccome era parecchio tempo che non utilizzavo il sito , ho deciso di reinserirlo sul qnap ed aggiornarlo,
ma all apertura della pagina web mi da questo errore.
ho ripristinato il backup mysql avendone uno salvato ,
ho aggiornato i parametri nel configuration.php:
public $dbtype = 'mysql';
public $host = '127.0.0.1';
public $user = 'root';
public $password = 'test';
public $db = 'Sql334384_1';
public $dbprefix = 'jos_';
public $live_site = '';
ma niente ricevo sempre lo stesso errore.
cosa ho fatto avendo un altro qnap versione ts212
e sempre con su installato joomla ho fatto la stessa e identica cosa e li FUNZIONA tutto.
sono andato nei rispettivi database ed ho notato che nel
453 c'è mariadb
mentre nel ts212 c'è il classico mysql.
ho installato joomla da capo sul 453 e va bene ,
essendo rimasto un po indiero e non volendo rifare il sito da capo, volevo sapere se qualcuno di voi sia i grado di aiutarmi, e se il problema che ho riscontrato potrebbe essere la causa del malfunzionamento
$Red:
Ciao, provo a fare un ipotesi.. questo rigo con mariadb dovrebbe essere diverso
--- Codice: ---public $dbtype = 'mysql';
--- Termina codice ---
prova a cercarlo sul configuration.php del sito che ti funziona, senza mysql ovviamente ma solo public $dbtype e se diverso sul sito che non funziona rendilo uguale a quello che funziona! ripeto è un ipotesi ma potrebbe funzionare
Edit: dovrebbe essere mysqli comunque e non mysql, e se ho capito bene anche con mariadb
pep123456:
prova gia fatta mi da sempre lo stesso errore
$Red:
allora se il nome del database è giusto ed i dati di accesso anche potrebbe essere qualche instruzione scritta proprio sul DB, ma mi dispiace se è questo il caso non so aiutarti, quello che posso consigliarti è ripristinare il sito in un ambiente dove ti funziona, ad esempio l'altro NAS o un servzio gratuito tipo altervista, poi installare akeeba backup fare un backup e ripristinarlo con akeeba kickstart pensarà a tutto lui dovrai solo inserire i dati di collegamento al DB
pep123456:
i dati sono tutti giusti e solo qualche modifica sul database , essendo mysql dovrei convertirlo ... penso
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa