Back to top

Autore Topic: Come salvara dati di Session a database e poi ripristinarla  (Letto 1342 volte)

Offline magostoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho bisogno di modificare un componente nel seguente modo:

al momento il componente salva una serie di dati nella sessione. La struttura è abbastanza articolata, del tipo

Codice: [Seleziona]
gateway: "string01"
posted: array(5)
     subposted: array(7)
     option: "string02"
param: array(14)
e così via.
[/size]
[/size]Il componente fa redirect su un diverso dominio il quale poi fa a sua volt un POST sull'indirizzo chiamante.
[/size]
Siccome ho un problema sul recupero dei dati della session quando ritorno sull'url del chiamante (su alcuni browser come Chrome e Edge mi vede la sessione vuota) pensavo di salvare i dati di Session su db prima di venire reindirizzato all'altro dominio utilizzando una primary key che ho nelle varie informazioni, e quando mi ritorna sull'url del chiamente recuperare i dati di Session da db e ripristinarla così poi da proseguire con il resto delle operazioni.

Vista la struttura articolata dei dati di Session, voi come mi consigliate di procedere per salvarla a database e poi ripristinarla in un modo abbastanza compatto?

Grazie,
Ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Come salvara dati di Session a database e poi ripristinarla
« Risposta #1 il: 26 Mag 2021, 16:54:14 »
forse se postavi su sviluppo avresti ricevuto più risposte.

chiedi che ti spostino la discussione
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline magostoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come salvara dati di Session a database e poi ripristinarla
« Risposta #2 il: 26 Mag 2021, 17:11:21 »
Scusate, non avevo visto che c'era anche un forum per "Sviluppo" che sicuramente è più in tema con la mia richiesta.
Potreste cortesemente spostare il mio topic in quella sezione del forum?

grazie,
ciao

Web Design Bolzano Kreatif