Back to top

Autore Topic: Problema con versione PHP per aggiornamento joomla da ‎3.9.19 a 3.9.26  (Letto 1170 volte)

Offline Antonio T.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Buongiorno a tutti, ho un problema nel cercare di aggiornare joomla dalla 3.9.19 alla 3.9.26.
Praticamente non mi fa aggiornare in quanto mi dice che la versione di php è obsoleta.
Appena provo a cambiare dal pannello di controllo dell'hosting, la versione di php da PHP 7.0 (ea-php70) a PHP 7.4 (ea-php74), quando carico la home mi ha un warning a schermo che ripete per piu righe e non permette la corretta visualizzazione del sito.
Ovviamente ho provato anche versione intermedie dalla 7.0 alla 7.4 e da lo stesso warning.
Il file in questione che "genera" il warning è helix3.php e la riga è la 484 in cu c'è un if else:
Codice: [Seleziona]
else {
                           $column->className = 'col-sm-' . (self::getColXsNo($column->className)+$last_col) . ' col-md-' . (self::getColXsNo($column->className)+$last_col);[code][/size][/font]
[/font][font=Verdana]
Come posso ovviare a questa cosa?Non è possibile disabilitare la visualizzazione di questo warning?
Grazie a tutti in anticipo
p.s. allego uno screen di come appare la pagina con php 7.4 settato.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
forse devi aggiornare qualche estensione che non lavora con la versione di php usata da joomla. helix in questo caso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Antonio T.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta, ma non so proprio dove sbattere la testa.
Mi sapresti dire se almeno si può evitare la visualizzazione del warning???

Offline Antonio T.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho risolto parzialmente.
Essendo un warning e non un errore, ci do poco peso, e ho nascosto da
Configurazione globale > Server -> Impostando  il parametro Rapporto errori su Nessuno

Ho aggiornato settato il php 7.4 e aggiornato regolarmente joomla come in oggetto.

Grazie lo stesso a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Scusa ma il risolto va messo nel titolo del primo messaggio. Ove lo hai messo tu non serve a nulla. Se gentilmente lo vuoi correggere, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif