Scusate, non mi sono espresso bene io.
Qualche anno fa usavo Altervista con database e Joomla per fare un sito simile a quello che sto facendo ora.
Nella tabella degli users chiamata in questo caso o38m4_users Altervista qualche anno fa mi metteva una colonna chiamata User.
In questa colonna si identificava ogni user con username@hostname.
Ogni utente andava sul mio sito e inseriva i suoi dati in un form, cliccando su un "button", facevo in modo che si lanciasse la query di cui il mio messaggio precedente e la formula User=Current_User mi identificava esattamente chi stava compilando il form e mi popolava correttamente il database. Infatti Current_User mi dava esattamente username@hostname di chi stava compilando il form.
Oggi, dopo diversi anni (come avete sicuramente capito non sono un programmatore, sto reimparando tutto ora come diversi anni fa), nella tabella o38m4_users del database di Altervista non trovo più la colonna User e non riesco nemmeno a crearmela da solo. Quindi ho bisogno di sapere un comando alternativo per inserire nel database i dati correttamente, cioè per metterli in una tabella con l'id dell'utente che sta riempendo il form.
E' una cosa molto più semplice di come l'ho scritta, e magari è ovvia a un programmatore esperto, non per me.
Grazie,
F.