Back to top

Autore Topic: Inserimento menu laterale su visualizzazione singola categoria  (Letto 966 volte)

Offline Phoenyx85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, da qualche giorno mi è stato chiesto di inserire nella già esistente sezione dei provvedimenti (visualizzati come lista di categoria singola) una sorta di menu laterale che possa permettere dei filtri di mese e anno sui provvedimenti pubblicati.
Non ho trovato la possibilità di mettere mano sulla pubblicazione in quanto non esiste un vero e proprio articolo su cui agire essendo il tutto pubblicato con una voce di menù di tipo "Lista singola categoria".

Qualcuno ha una soluzione?
Metto il link di una delle sezioni che dovrei provare a modificare:
https://www.cbsc.it/index.php/amministrazione-trasparente/provvedimenti/provvedimenti-dirigenti/area-tecnica

(esiste già il classico filtro messo a disposizione da joomla ma a quanto pare alla dirigenza non è congeniale)

Grazie in anticipo per le risposte.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Inserimento menu laterale su visualizzazione singola categoria
« Risposta #1 il: 11 Giu 2021, 14:10:26 »
stiamo parlando di cosa?  ??? ??? ??? ??? ??? ???
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Phoenyx85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2021, 14:20:41 »
stiamo parlando di cosa?  ??? ??? ??? ??? ??? ???

Forse non mi sono spiegato in modo comprensibile, per rendere l'idea inserisco il link del sito che i miei dirigenti hanno preso come riferimento:
https://delibere.regione.sardegna.it/it/homepage.page?reset=true

Sulla sinistra è presente la voce di menù Delibere che viene implementata (credo in modo automatico) per fungere da filtro anno, mese e giorno

Mi chiedevo se fosse possibile inserire una cosa del genere su una pagina come quella che ho linkato in precedenza pur essendo una visualizzazione "Lista singola categoria".

Spero di essere stato più chiaro stavolta, mi scuso anticipatamente se così non sia.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2021, 16:47:38 »
quelle voci di menù sono categorie, ad ognuna di queste viene inserita la delibera di quell'anno.

l'organizzazione è data da categorie ANNO>>MESE. la categoria "2021" avrà al suo interno le categorie "gennaio", "febbraio", "marzo"........e così via.

Sistema non proprio funzionale, ma che da un minimo di organizzazione e anche molte rindondanze.

Avrei preferito usare un sistema, magari basato su fabrik con campi filtrabili per davvero.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Phoenyx85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2021, 08:56:59 »

Grazie infinite per la risposta.Si, anche io avevo intuito fosse fatto in quella maniera, guardando in modo più approfondito sul sito preso in esempio loro hanno solo suddivisioni per anno, mese e giorno. Nel nostro caso le suddivisioni sarebbero molte di più in quanto oltre alla suddivisione temporale ci sarebbe un'ulteriore suddivisione per aree (tecnica, amministrativa). Insomma, è già "stupida" una suddivisione così specifica nel sito d'esempio, nel nostro caso sarebbe proprio da uscirne di testa con le categorie infinite.

Non ho mai usato fabrik, ora mi documento un po' anche se vorrei evitare di stravolgere troppo la struttura attuale.

Web Design Bolzano Kreatif