Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]modificare i nomi dei campi nel front end di jevents  (Letto 1841 volte)

Offline leti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,sto usando jevents nel front end affinchè degli utenti registrati possano inserire il proprio evento nel sito.è possibile modificare i nomi dei campi ed anche aggiungerne di nuovi? oppure è necessario acquistare un'estensione a pagamento?Grazie mille a chi risponderà.Letizia
« Ultima modifica: 20 Lug 2021, 12:18:43 da leti81 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:modificare i nomi dei campi nel front end di jevents
« Risposta #1 il: 15 Lug 2021, 11:44:52 »
basta sovrascrivere le stringhe della traduzione:

https://www.icagenda.it/sovrascrivere-parole-e-frasi-nella-traduzione-di-joomla.html

fai sempre una ricerca prima di postare, prima di altri hanno avuto lo stesso problema e quindi è probabile che con una ricerca tu trovi quello che ti interessa.

poi invece nello specifico apri una discussione è chiedi, tipo ho seguito la procedura ma....

grazie
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline leti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2021, 12:25:25 »
Grazie per la risposta.Non avevo pensato alla possibilità di poter tradurre i campi e quindi non avevo fatto una ricerca in questo senso perchè oltre a cambiarne il testo vorrei anche creare dei nuovi campi che non esistono.Ho comunque provato la procedura che mi hai indicato ma non funziona. In allegato due print screen: ho provato a cambiare il testo "extra info" in "ulteriori informazioni" ma su web non cambia nulla (cancellato cronologia, cache pulita..).Devo aprire un nuovo post quindi per questo?Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2021, 13:59:53 »
Temo che sbagli qualcosa... perchè "estra info" diventa "estra info"?

Non ha senso
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline leti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2021, 14:26:38 »
No no, il print screen è sbagliato, l'ho fatto successivamennte e non sono stata a riscrivere "Ulteriori Informazioni" al posto di "Extra Info" ma  come si vede dall'img "jevents2" il testo è modificato in "Ulteriori informazioni" ma sul sito resta sempre "extra info".

Offline leti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2021, 15:07:41 »
Leggo qui che altri hanno avuto il mio stesso problema con l'override con jevents nell'event input form nel front end
https://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=917321

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Lug 2021, 18:48:00 »
sai dipende se devi cancellare la cache e se veramente hai centrato la frase ed il lato giusto dove questa viene visualizzata...per non sbagliare nelle opzioni scegli sia front-end che back end

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Lug 2021, 20:21:57 »
Ti conviene dare uno sguardo nei file lingua pet capire quale costante lingua è interessata al cambio che vuoi ottenere.

Offline leti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Lug 2021, 22:19:39 »
Ho scelto sia lato sito che amministratore, ho modificato tutti i valori "Extra Info" che il sistema di ricerca ha trovato ma niente, non funziona, nell'edit event non cambia nulla.Cercherò di modificare i file di lingua di jevents.
Grazie.

Offline leti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modificare i nomi dei campi nel front end di jevents con override
« Risposta #9 il: 19 Lug 2021, 11:10:31 »
Per completezza di informazione, il sitoin questione è:http://brp.cnr.it/index.php/nuova-missione/icalevent_edit/0?year=2021&month=07&day=19Ho provato, ad esempio, a modificare il campo "extra info" in "Ulteriori informazioni". Ho ricercato tutti i valori "Extra Info" sia in lato amministratore che lato sito, li ho modificati, come da immagine allegato, ho pulito la cache, eliminato la cronologia ma niente, sul sito non cambia niente. Quale potrebbe essere il problema?Grazie a chi risponderà.Saluti.

Offline leti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Lug 2021, 11:16:53 »
Mi ero scordata l'allegato.grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Lug 2021, 12:28:01 »
l'errore che vedo è che tu hai sovrascritto la frase in inglese, che implica che tu veda la tua variante quando visualizzi il sito in inglese dopo averlo reso multilingua.

Per andare in ordine
1 un estensione che non ha traduzione in italiano prenderà sempre in automatico la traduzione di default che è in inglese

2 leggi la guida perchè non l'hai letta attentamente, se ci fai caso ad un certo punto scrivo che il file nominato en-GB.quelchesarà.ini dovrà essere copiato e rinominato in  it-IT.quelchesarà.ini e posizionato nella cartella it-IT

3 adesso che esiste un file con il prefisso italiano devi solo tradurlo, oppure fare override di quel poco che ti serve.

in alternativa puoi non fare tutto ciò, ma crea lo stesso override nella lingua ITALIANA.

Per altre domande fai sempre riferimento alla mia guida, almeno non sto a scrivere una guida, l'ennesima, qui.

grazie.
« Ultima modifica: 20 Lug 2021, 12:08:54 da giusebos »

Offline leti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:modificare i nomi dei campi nel front end di jevents
« Risposta #12 il: 20 Lug 2021, 11:55:50 »
Grazie.Hai perfettamente ragione, ho copiato il file inglese nella cartella it-IT, l'ho modificato e così funziona tutto.Mi resta un dubbio,a  quale guida ti riferisci?
Grazie per il supporto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Offline leti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Lug 2021, 12:17:54 »
ok, questo articolo lo avevo letto ma non parla espressamente dei file .ini da spostare da una cartella all'altra e quindi da modificare così come mi hai spiegato nel dettaglio te nel post precedente (sicuramente colpa mia che non lo avevo dedotto da sola).Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif