Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Immagine sparisce se riduco dimensione finestra  (Letto 739 volte)

Offline leti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,sto lavorando al sito: brp.cnr.itHo dei problemi con le immagini presenti nel sito: nello specifico, ad esempio nella home page, sia l'immagine in posizione jumbotron che le immagini dei loghi nel footer, se riduco la dimensione della finestra, spariscono totalmente. Come posso fare affinchè questo non succeda e le immagini si riducano di dimensione senza sparire?Grazie.
« Ultima modifica: 23 Lug 2021, 12:32:00 da leti81 »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Immagine sparisce se riduco dimensione finestra
« Risposta #1 il: 23 Lug 2021, 10:36:25 »
..., se riduco la dimensione della finestra, spariscono totalmente.
Direi che è normale. Per i mobile si consiglia di nascondere le immagini grandi che magari non servono.
Dovresti verificare i breakpoint nei file css (o scss), sicuramente qualcuno ha impostato delle media queries.

Offline leti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2021, 10:53:00 »
Grazie per la risposta.C'è un modo per far sì che le immagini non spariscano? Perchè, mentre posso accettare che sparisca l'immagine del jumbotron ho bisogno che i loghi in fondo restino sempre; tra l'altro i loghi non sono una immagine sola ma quattro, una per ogni logo (ho creato una tabella e ho messo ciascun logo in una colonna). Mi andrebbe bene se ad esempio, i loghi andassero su un unica colonna e quattro righe.
Grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2021, 11:02:04 »
Analizzando il codice sembra che il contenitore dei loghi, che fa parte del footer, contiene questa istruzione:
<!-- FOOTER SPOTLIGHT --><div class="container hidden-xs">
Quella classe "hidden-xs", e una classe bootstrap, e fa proprio quello che tu non vuoi  :D , cioè nasconde il contenuto di quel div per i schermi piccoli (xs). Quindi dovresti trovarla ed eliminarla.Più di così non so come aiutarti, magari il tuo template ha un pannello amministrativo dove è specificata questa istruzione.Indaga !

Offline leti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2021, 11:45:52 »
Grazie mille,Togliendo  "hidden-xs" dal file  /templates/purity_iii/tpls/blocks/footer.php, e quindi lasciando solo <div class="container"> l'immagine non sparisce più. Devo ancora sistemare qualcosa ma molto meglio, perlomeno i loghi ci sono!Grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Lug 2021, 12:11:47 »
Ottimo !
Puoi chiudere adesso il topic se raggiunto lo scopo, modificando il titolo del tuo primo post aggiungendo [RISOLTO].
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif