Back to top

Autore Topic: Template specifico per utenti loggati  (Letto 1059 volte)

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Template specifico per utenti loggati
« il: 15 Ago 2021, 20:19:47 »
Buona sera a tutti!
Manco da un po'... Ma sono certo che questa fantastica Community saprà perdonarmi!

Bando alle ciance, ecco il mio problema:
Sto realizzando il nuovo sito per un associazione e abbiamo delle esigenze particolari.
Il sito è "suddiviso" in 3 parti differenti...
- una parte pubblica
- una parte (con login) dedicata al personale dell'associazione (notizie, turnistica, partecipazione ad eventi interni, ecc)
- una parte dedicata agli utenti esterni (diciamo i clienti) in cui dovrà esserci una parte di booking per gli eventi organizzati ed alcune informazioni specifiche.

Mi sono un po incagliato sulla distribuzione dei ruoli e sulla possibilità di avere per le diverse categorie di utenti diversi percorsi (per capirci meglio il personale NON DEVE poter vedere ciò che vedono i clienti e viceversa)
Vorrei in più (ed è il vero motivo per cui sto scrivendo qui) che gli utenti, una volta loggati visualizzino uno specifico template dedicato...

Si può fare quello che chiedo? Come?

Ho già provato a vedere se google mi dava qualche info sulla faccenda... ma nulla... ho solo trovato (su joomla.it) la gestione degli utenti e dei gruppi di utenti.

Grazie!
Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
Re:Template specifico per utenti loggati
« Risposta #1 il: 24 Ago 2021, 17:17:53 »
devi "giocare" con le ACL per categorie, articoli ed eventuali componenti/moduli. Riguardo il template potresti abbinarlo a seconda delle pagine che vengono viste, quindi dovresti avere tre templates (public, associati e registrati). Non mi vengono in mente altre idee
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2021, 21:10:19 »
più che giocare deve seguire la guida, chi ci ha giocato e basta ha avuto problemi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2021, 21:37:07 »
 ;D ;D 
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline SonoPio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2021, 11:02:15 »
Rieccomi...
In realtà con le ACL sto anche abbastanza apposto nel senso che le so usare parecchio in passato... e mi sono fatto una rispolverata quindi ho tutto (credo) abbastanza chiaro.
Il vero punto in cui mi sono incagliato è la gestione dei template.
Ho pensato di risolvere indirizzando ad una pagina di benvenuto post login con due pulsanto che si vedono o si nascondono in base alla categoria dell'utente... e che poi collega ad una pagina che avrà uno specifico template...
Non mi piace molto il doppio passaggio, ma al limite, con calma, ci metto un po di codice per automatizzare...

Se lo puoi pensare lo puoi fare...

Web Design Bolzano Kreatif