Back to top

Autore Topic: indicizzare pagine non raggiungibili da fron end  (Letto 1198 volte)

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
indicizzare pagine non raggiungibili da fron end
« il: 07 Set 2021, 14:37:00 »
se una pagina: voce di menu --- articolo pubblicati non è presente nel front end e non viene letta dalla sitemap, ma è comunque correttamente raggiungibile da link, questa viene indicizzata e letta dai motori di ricerca?

mi è capitato di analizzare un sito che aveva delle pagine indicizzate correttamente sui motori di ricerca, ma le stesse non erano raggiungibili dal sito e non comparivano nella sitemap.

In in altro sito ho fatto la stessa cosa ma sembra che le pagine non vengano indicizzate

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:indicizzare pagine non raggiungibili da fron end
« Risposta #1 il: 07 Set 2021, 16:04:03 »
a prescindere di sitemap o meno, indicizzata o meno, se il link della pagina è raggiungibile e funzionale, poi potrà essere col tempo indicizzata.

non dimentichiamo però il fattore no-index e no-follow

se ci sono delle pagine non indicizzate, esistono strumenti (gratuiti e alla portata di tutti - vedi estensioni per chrome/firefox) per capire da cosa dipende
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
Re:indicizzare pagine non raggiungibili da fron end
« Risposta #2 il: 07 Set 2021, 16:06:08 »
no no, vorrei proprio lasciarle non visibili alla sitemap, e non raggiungibili da front end ma vorrei che si indicizzassero

Web Design Bolzano Kreatif