Back to top

Autore Topic: Problema DB da locale a Remoto  (Letto 983 volte)

Offline fat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema DB da locale a Remoto
« il: 24 Ott 2021, 21:19:34 »
Per problemi con il server ho fatto la migrazione del sito prima da remoto a Locale e sul nuovo server ho istallato Joomla 3.10.2 (stessa versione sul sito). Dopo caricamento da locale a remoto dei file via ftp ho aperto phpmyadmin per caricare i dati esportati dal vecchio DB. Purtroppo dopo numerose volte che faccio questo e ho ricontrollato i passaggi dalla scheda come "Trasferire sito da locale a remoto e viceversa" ( https://www.joomla.it/guide-joomla-3/8431-trasferire-sito-da-locale-a-remoto-e-viceversa.html?highlight=WyJwaHBteWFkbWluIl0= ) l'importazione non va a buon fine. Forse la scheda è troppo vecchia e non aggiornata con i DB recenti. Ho provato a cambiare dei parametri nell'esportazione ma non funziona. Il vecchi DB è DB Maria e il nuovo è MySQLi. Forse è un problema di compatibilità? Aiuto!!!

La soluzione è troppo importante, il sito è un e-commerce e contiene quasi 20000 articoli e moltissimi componenti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema DB da locale a Remoto
« Risposta #1 il: 24 Ott 2021, 21:40:38 »
Scusa ma perché sul nuovo server installi joomla? Per un trasferimento non serve.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2021, 08:41:27 »
Se hai un backup fatto con akeeba, in remoto devi caricare quel file e il pacchetto kickstart e procedi con il ripristino.

Offline fat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2021, 10:17:46 »
Ho risolto, purtroppo esportare tutte le tabelle in unico file non è possibile. PhpMyAdmin tronca le tabelle con troppi record.
Ho dovuto creare più file e importare più volte tabelle differenti.
Xplosion non conosco il metodo con akeeba.

Grazie per le risposte.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2021, 10:31:48 »
Akeeba Backup è un componente per Joomla indispensabile direi, che ti permette di creare molto facilmente il backup dell'intero sito.
Akeeba Kickstart invece è il plugin che ti permette di ripristinare il sito partendo dal backup fatto in precedenza.
Tutti i due prodotti sono FREE.

Web Design Bolzano Kreatif