Buongiorno,
sto cercando di venire a capo di una richiesta da parte di un cliente, ma al momento non sono riuscito a trovare una soluzione soddisfacente, quindi provo a rivolgermi al forum.
PROBLEMATICA: sviluppare una procedura di acquisto online che consenta all'utente di muoversi su un percorso obbligato, partendo da un prodotto ed aggiungendo man mano (come opzioni) dei servizi, sino ad arrivare al totale dei prodotti selezionati.
Soluzioni considerate finora: ho utilizzato un editor di form (Balbooa Forms) che mi consente di mostrare un form multi step (es. 1 step: prodotto principale, 2 step: servizio opzionale a; 3 step: servizio opzionale b; 4 step: registrazione dati cliente; 5 step: report acquisto; 6 step: conferma dell'acquisto con invio di email con il report e i dati di pagamento.
Questa soluzione riesce a soddisfare solo in parte le esigenze richieste: 1) questo editor non consente di personalizzare graficamente il form che si realizza; 2) non è possibile integrare l'utente joomla con il soggetto che acquista, pertanto occorre inserire i dati di registrazione utente e utilizzatore/acquirente due volte per lo stesso soggetto; 3) non è possibile esportare completamente i dati inseriti nei form.
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche componente che possa fare al caso mio?
I prodotti principali sono 4 e non è prevista la spedizione degli stessi, trattandosi di corsi formativi, quindi un vero e proprio componente e-commerce non è necessario.
Grazie a chi vorrà fornirmi qualche suggerimento.