Back to top

Autore Topic: Mancata visualizzazione della posizione Banner in Cassiopeia  (Letto 1272 volte)

Offline simusimus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Buonasera,
ho notato che, se chi naviga il sito ha installato qualche software per la disattivazione della pubblicità, il contenuto presente nella posizione Banner di Cassiopeia non sarà visibile.
Ad esempio chi utilizza Kaspersky Anti-Banner Protection, non vedrà quella parte di sito e non è presente alcun messaggio che segnali la cosa, semplicemente il visitatore non vede quel contenuto.
E' chiaro che disattivando il software o attivando un'eccezione per il sito interessato, il banner verrà mostrato, ma ovviamente non è possibile controllare le caratteristiche di navigazione dei visitatori.
In pratica basterebbe cambiare nome alla posizione, da Banner a qualsiasi altra cosa, in modo da non utilizzare quelle parole chiave utilizzate da tali software per il blocco pubblicità.
Non conoscendo il modo per segnalare tale problema ai programmatori di joomla 4, mi rivolgo a voi sperando che qualcuno sappia come operare.

Grazie e buon lavoro

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Mancata visualizzazione della posizione Banner in Cassiopeia
« Risposta #1 il: 09 Nov 2021, 09:46:34 »
la posizione non centra niente, il meccanismo per rilevare la pubblicità si basa sulla provenienza dei dati.
Quindi niente puoi farci.

Se il tuo sito offre contenuti avanzati, chiedi un contributo, una donazione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline simusimus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2021, 11:49:42 »
Al momento non ho un sito joomla4 online, sto solo testando j4 in locale, ma comunque non è questione di contenuto o servizi avanzati, ma semplicemente di blocco basato sulla presenza della parola Banner.
Credo che sia una protezione non ben programmata da kaspersky, in quanto concordo con te che dovrebbe basarsi sulla provenienza dei dati, ma di fatto accade quanto descritto. Allego 2 screen-shot basati sulla demo cassiopeia.joomla.com.
Come si può notare se l'anti-banner è attivo lo slide non si vede, viceversa invece è regolarmente visibile.
Se invece lo stesso contenuto viene spostato in altra posizione allora nessun problema, a dimostrazione che non dipende dal contenuto, ma dal nome della posizione.
Volevo solo farlo presente perchè non so se oltre a Kaspersky anche altri software si comportano nella stessa maniera, ma essendo utilizzati in larga scala mondiale, potrebbe essere un problema.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2021, 12:33:47 »
Probabilmente solo kaspersky si comporta così. Hai internet security ?
Puoi scrivere su tracker: https://issues.joomla.org/

Offline simusimus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2021, 12:51:01 »
Probabilmente solo kaspersky si comporta così. Hai internet security ?
Puoi scrivere su tracker: https://issues.joomla.org/

Si, confermo di avere Kaspersky Internet Security, ma il mio quesito non è per la risoluzione personale del problema (l'ho già risolto disattivando l'anti-banner per i siti che mi interessano), ma mi pongo nell'ottica di chi navigherà i siti j4 con cassiopeia ed avendo installato tale protezione nemmeno si accorgerà che manca un pezzo di sito...io l'ho scoperto quasi per caso.
Grazie per avermi segnalato il portale dove inserire tale osservazione, lo farò appena possibile.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2021, 13:20:24 »
I nomi delle posizioni si possono cambiare, facilmente o no dipende dal template.

Web Design Bolzano Kreatif