Back to top

Autore Topic: Campo Personalizzato Utente tipo imageupload - Non modificabile da amministrator  (Letto 922 volte)

Offline SeoTag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno
Ho creato una serie di campi personalizzati per gli utenti.
Tra questi c'é anche un campo personalizzato di tipo [imageupload] che gli utenti usano per caricare una singola foto.
I campi sopra descritti hanno i permessi settati per essere utilizzati, e funzionano.
Io come amministratore posso modificare regolarmente tutti questi campi personalizzati eccetti il campo [imageupload].
Naturalmente ho controllato tutti i permessi dell'amministratore e super-amministratore e l'azione risulta "consentita".
Ho a necessità (come amministratore) di dover caricare una immagine per conto di uno o più utenti e non posso farlo.
Sono costretto a chiedere la password all'utente e farlo tramite frontend simulando di essere l'utente stesso.
Mi sembra stranissimo e assurdo.
Ho fatto dei test su siti diversi ed ho riscontrato il medesimo problema.
C'é qualcosa che ignoro?
Grazie.

Versione Joomla 3.10.3

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Quando leggo ASSURDO nei vostri post mi chiedo se veramente avete trovato qualcosa fuori posto, ma non è così mai.

C'è una logica in tutto ciò, ci sono delle gerarchie in informatica, gruppi ed utenti.
Queste vanno rispettate creando le condizioni in modo tale che un amministratore possa avere accesso a tutto quello che viene creato da utenti che gerarchicamente sono sotto di esso.

se questa struttura non vi fosse è come se avessi un generale argentino ed un soldato italiano: il soldato se ne sbatte ampiamente di quello che comanda il generale argentino nonostante abbia gradi in abbondanza.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline SeoTag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sai cosa dico, hai ragione, ho sbagliato ad usare la parola "assurdo", è vero c'é sempre una logica, ma non la comprendo, è per questo che ho chiesto aiuto.

Il dato di fatto è che ho creato i campi personalizzati ed assegnato i permessi con gli stessi criteri, e non mi spiego perché come amministratore posso avere accesso e modificare tutto tranne il campo IMAGEUPLOAD.

Posso avere aiuto da questa comunità?

La metafora del generale argentino e del soldato italiano è splendida, ma purtroppo non riesco a tradurla in aiuto.

Offline SeoTag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Questo topic può essere marcato come chiuso. Non era un problema di permessi, livelli, ne di generali argentini, semplicemente mi sono reso conto solo ora che il campo personalizzato di tipo "imageupload" su cui mi ero concentrato e riscontravo l'anomalia non è un campo nativo di Joomla, bensì un retaggio di qualche vecchio plugin di terze parti disinstallato maldestramente. Troverò soluzione alternativa ed aggiornata visto che sto facendo questo lavoro propedeutico per migrare a Joomla 4.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Vedi che il forum è diverso da un helpdesk, qui i post non si chiudono ma si contrassegnano come risolto, quando vengono risolti.

Web Design Bolzano Kreatif