Back to top

Autore Topic: visibilità degli articoli "registered"  (Letto 3172 volte)

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
visibilità degli articoli "registered"
« il: 10 Mag 2021, 22:52:10 »
dopo aver installato la 3.9 e aggiustato template, componenti e moduli secondo necessita, vorrei risolvere una questione legata agli articoli, ovvero la visibilità degli allegati qualora l'articolo venga settato a "registered"
in sostanza creo un articolo, ci metto una breve descrizione nel corpo dell'articolo e allego un documento (di norma un file pdf)
vorrei proteggere la lettura del solo allegato lasciando la consultabilità dell'articoloho visto che posso proteggere l'allegato settando l'opzione in "registerd" ma se faccio così chi legge l'articolo non sa che c'è pure un allegato da consultare dopo essersi loggati al sito
è possibile far comparire un avviso automatico ...o lasciarlo visibile e cliccabile ma quando ci clicchi chiede il login ? 

Valter

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:visibilità degli articoli "registered"
« Risposta #1 il: 10 Mag 2021, 23:41:31 »
Ciao, immagino che parli di attachments, prova a vedere ad opzioni Visibility c'è Show attachments to non logged-in users c'è già selezionato public prova ad aggiungere anche guest, ho provato ad installarlo in ambiente di test ma non ho provato se funziona, ma per logica dovrebbe funzionare

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2021, 09:44:40 »
grazie per la risposta
si...stiamo parlando del componente "attachments"  tra le opzioni, in "visibilita" ho questo, che in teoria dovrebbe fare al caso mio: "mostra gli allegati agli utenti che non hanno fatto l'accesso", dove di default è attivo "public" ,
ho aggiunto anche "guest"
ma purtroppo, aperto l'articolo l'allegato non si vede ancora...
« Ultima modifica: 07 Giu 2021, 22:00:55 da valtere »

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2021, 22:10:27 »
e niente...dopo numerosi test l'allegato risulta visibile solo se ti logghi
se lo metto a guest viene visto (come nome del file) nell'articolo e anche consultabile da tutti
se lo metto a "registered" sparisce dalla vista dell'articolo e per consultarlo ovviamente bisogna loggarsi (in questo caso a specifica voce tra le opzioni degli allegati contemplava anche "registered")
boh...non ne vengo a capo

Web Design Bolzano Kreatif