Back to top

Autore Topic: Pagina login administrator non funziona, solo refresh  (Letto 1307 volte)

Offline techno-tools

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera, premetto che su questo argomento ho trovato solo un suggerimento che però con me non funziona, in sostanza tramite la pagina di login non riesco più ad accedere al backend, effettua solo un refresh, la cosa strana è che anche se metto delle credenziali inventate non mi da nemmeno errore, solo refresh cancellando i dati precedentemente inseriti.

Ho tentato di tutto per quelle che sono le mie competenze ma non ne vengo a capo purtroppo.

Grazie in anticipo

Versione Joomla 3.4.8

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Pagina login administrator non funziona, solo refresh
« Risposta #1 il: 26 Ott 2021, 01:11:31 »
Ciao, prova a controllare sul file configuration.php che non sia impostato cookie_domain, deve essere così
Codice: [Seleziona]
    public $cookie_domain = '';
    public $cookie_path = '';
se c'è qualcosa tra gli 'apici' elimina

Offline techno-tools

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2021, 02:30:44 »
purtroppo tra gli apici non c'è niente, su forum in inglese, precisamente in questi articoli
https://www.itoctopus.com/login-to-joomla-administrator-not-working-and-no-error-is-displayed
https://www.itoctopus.com/login-to-joomla-administrator-not-working-and-no-error-is-displayed-part-ii
vengono suggerite varie soluzioni che nel mio caso non funzionano, ho non ho idea di cosa possa essere, la versione php 5.6.40 sembra sia compatibile con la versione di joomla che utilizzo, non saprei.

Magari è il file htaccess ma non sono in grado di capirlo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2021, 20:09:04 »
Magari se aggiorni joomla e php?

Offline techno-tools

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Dic 2021, 19:35:27 »
Ho aggiornato joomla alla versione 3.10.4 e anche attivato php 7.2, ho comunque lo stesso problema, anche attivando e disattivando tramite phpmyadmin i componenti che possono essere coinvolti nella fare di login non succede niente, qualcuno sa quali sono i componenti che vengono richiamati durante il login o quale sia il processo informatico? Magari restringendo il campo è più facile.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Dic 2021, 20:53:29 »
Una volta, problema simile, ho risolto sovrascrivendo la cartella media, presa da nuova distribuzione e stessa identica versione. Prova chissà. Comunque fatti un backup completo e da phpmyadmin fai pure un controllo db.

Web Design Bolzano Kreatif