Back to top

Autore Topic: richiamare variabili nel file index.php del template  (Letto 1359 volte)

Offline mapet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve ragazzi/e

Sapete indicarmi come devo fare, quale codice scrivere, per richiamare all'INTERNO DEL FILE INDEX.PHP DEL TEMPLATE la variabile <?php echo $this->pageclass_sfx; ?>  presente negli articoli (quella che occorre per personalizzare i layout della singola pagina).

Per essere più esplicito di cosa desidero ma non funziona:
<div id="test" class="<?php echo $pageclass_sfx ?>">
Grazie !!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:richiamare variabili nel file index.php del template
« Risposta #1 il: 31 Dic 2021, 13:37:44 »
quella variabile è già presente nella view degli articoli....messa nella index del template vai ad incasinare le cose.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mapet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2022, 10:27:33 »
Ciao giusebos e grazie per avermi risposto.

Ti spiego nello specifico il mio obiettivo in modo che tu possa aiutarmi (per favore).

Ho esigenza grafica di cambiare dimensioni del template (del #content nello specifico) in funzione alla pagina che si visita.
Per il div #content parto da una larghezza impostata es 1000px per tutte le pagine ma per alcune es Pag Categoria 'Giocattoli' la desidero al 100%.

Quindi ho bisogno che il div  <div #content>  si arricchisca di una classe es <div #content .pagGiocattoli>, classe che vado ad aggiungere nel pannello Joomla alla voce del "menu" passando per "Opzioni visualizzazione pagina > Classe pagina" cosi da poter personalizzare con i css la larghezza di #content .pagGiocattoli.

La struttura nativa di Joomla è <div #content> e contiene il <div class="item-page">, ma questa struttura priva di una class al fianco di #content chiaramente non mi permette di personalizzare il #content per la singola pagina Giocattoli   

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie per la tua disponibilità
« Ultima modifica: 30 Gen 2022, 10:39:56 da mapet »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2022, 11:24:46 »
lavorerei solo con i css impostando dei suffissi alle voci di menù che avranno la view più larga
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mapet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2022, 11:53:19 »
ma non mi è possibile perchè i suffissi si applicano a <div> strutturalmente interni al <div #content> quindi cosi non mi è possibile

reale es di struttura che ho:
<div id="content">
  <div class="item-page .pagProva"> contenuto della pagina <>
<>

Con questa struttura di default di joomla non posso mediante i css modificare la larghezza del #content solo per la pagina Prova (pagProva)

Per questo avrei bisogno di arrivare ad avere questa struttura

<div id="content" .pagProva>
  <div class="item-page"
> contenuto della pagina <>[/size]
<>

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2022, 10:04:23 »
ma nemmeno con la variabile riesci ad ingrandire un div interno.

a prescindere se usi css o variabile, devi avere una struttura "larga" che al momento opportuno possa diventare più stretta.

comunque se desideri prendere la strada della variabile puoi sempre vedere come è stato fatto nel template protostar, dove il content si allarga o stringe in base a ciò che si sceglie nelle impostazioni.

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mag 2022, 15:09:17 »
Ciao,
prova a cercare con google "Layout alternativi degli articoli Joomla"

Da quanto ho capito, dovrebbero fare al caso tuo.

Posto che, come ti è stato suggerito,  devi metterci mano i Css

Saluti

Web Design Bolzano Kreatif