Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] home page in manutenzione  (Letto 2455 volte)

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] home page in manutenzione
« il: 04 Feb 2022, 17:58:44 »
Buonasera,
ho installato da zero la versione 3.10 di joomla.
Quando ho cercato di accedere al sito per finalizzare l'installazione non mi è stato possibile, appariva la scritta che vedo anche ora, cioè sito in manutenzione. Ho provato ad accedere da administrator e qui ho completato l'installazione. Al termine mi viene detto che l'installazione è andata a buon fine ma provando ad accedere alla home o al lato amministrativo, non riesco a farlo. Mi è arrivata poi una mail dal sito in cui mi viene comunicato che posso aggiornarlo e allora ho cliccato il link e sono riuscita ad accedere al backend ma non so come potrei intervenire per permettere il funzionamento della home page.
Il sito è www.headup.it
La versione php è 7.4
Grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 05 Feb 2022, 09:02:39 da elecriss »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:home page in manutenzione
« Risposta #1 il: 04 Feb 2022, 18:52:24 »
Verifica se nella root del tuo sito non ci sia una pagina index.html. Se così fosse avrebbe la precedenza sulla index.php del sito Joomla.

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2022, 18:55:20 »
Grazie, no, c'è solo index.php

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2022, 19:22:31 »
Aggiungo che cliccando CTRL e f5 riesco a far apparire l'home page (in costruzione) e resta impossibile accedere digitando semplicemente il nome del sito. Rimane impossibile arrivare al backend per vie normali...

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2022, 19:50:09 »
... Digitando il nome del tuo sito con /administrator il browser restituisce il link https://www.headup.it/installation/index.php (con errore 404).
Durante il processo di installazione di Joomla hai eliminato la cartella installation? Cartella che non deve più esserci al termine del processo di installazione.

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2022, 19:50:51 »
Io ho provato ad aprire il sito. Se aggiungo manualmente index.php dopo l'indirizzo vedo la home page. https://www.headup.it/index.php
Dato che è una installazione nuova di joomla, io proverei a rifare tutto. Magari quando hai installato helix è successo qualche intoppo.

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2022, 20:10:31 »
Come ultima soluzione si, potrei reinstallare, però il problema Helix non lo considererei visto che l'ho installato poco fa. La cartella di installazione è stata cancellata automaticamente a fine della finalizzazione...

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2022, 20:16:22 »
ma questa scritta Sito web in manutenzione [/font][/font]che appare se vado in home page da dove viene presa?? non è la solita che appare nei siti...io ho ora ho messo il sito offline e quello che appare è ben diverso (dipende da Helix)..io la scritta in blu non l'ho creata..

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Feb 2022, 21:22:58 »
Penso da aruba a questo punto.

Offline elecriss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] home page in manutenzione
« Risposta #9 il: 05 Feb 2022, 09:03:35 »
Ti ringrazio. avevo già inviato richiesta ma mi avevano detto che non dipendeva dal server...dopo discussioni varie, hanno corretto!
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif