Back to top

Autore Topic: Pubblicazione pagine temporizzata a partire dall'iscrizione utente. Si può fare?  (Letto 1147 volte)

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Mi hanno chiesto di realizzare un sistema di affiliazione con rilascio di contenuti cadenzati settimanalmente a partire dalla data dell'iscrizione a pagamento degli utenti.
I contenuti rilasciati devono rimanere visibili all'interno dell'area riservata di ogni singolo utente.
Sapete se esiste un sistema da integrare all'interno di Joomla! ?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
« Ultima modifica: 29 Mar 2022, 11:21:54 da misterbax »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
devi usare una estensione per le sottoscrizioni, sottoscrivi un abbonamento e con esso hai accesso al sito o ad una parte per un determinato periodo.
Fai una ricerca con la parola chiave "joomla sottoscrizioni a pagamento" su google, vedrai che troverai molte discussioni ed indicazioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao giusebos e grazie per la tua risposta.
Il sistema di sottoscrizione a pagamento ce l'ho già forse non ho quello giusto perché mi da la possibilità di fare delle registrazioni a diversi livelli ma non mi consente di rilasciare contenuti a cadenza temporizzata sulla data di iscrizione. Dovrei abilitare l'iscritto a vedere una nuova pagina contenente 1 video nuovo ogni settimana.
In buona sostanza, per quanto riguarda le funzionalità standard di Joomla, Le pagine vengono create ma non pubblicate. La pubblicazione delle pagine e/o delle categorie deve avvenire in maniera personalizzata e cadenzata sulla base dell'iscrizione di ogni singolo utente.
In pratica il la questione del pagamento non è molto rilevante quanto il fatto di personalizzare la data di pubblicazione in maniera cadenzata e personalizzata per ciascun utente.
Ovviamente tutto preimpostato e automatizzato.
Cercando in giro credo che questa possibilità sia compresa fra le caratteristiche di un Learning Managment Sistem con funzionalità avanzate.
Ovviamente esistono già siti online che fanno questo lavoro e costano pure somme interessanti con abbonamento annuale.
Tu conosci qualche componente aggiuntivo che abbia queste funzionalità integrabili in joomla?
Grazie ancora
« Ultima modifica: 31 Mar 2022, 10:45:36 da misterbax »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
no non ne conosco perchè non ho mai cercato in quella direzione, in quanto non ho avuto mai necessità, ma non escludo che nella JED ci possa essere qualcosa che gestisca le pubblicazioni (poi se c'è un componente per le sottoscrizioni lo agganci a livello categoria).
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ti ringrazio giusebos
cercherò in quella direzione

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Un saluto a tutta la community ed in particolare a giusebos che mi ha aiutato.
aggiorno questo topic.
dopo 3 giorni di ricerca assidua sulla jed e l'intera rete ho scoperto che il mio sistema di membership ha già all'interno un plugin da attivare che consente di bloccare determinati articoli temporizzandone lo sblocco sulla base della specifica data di iscrizione di ogni utente.
Quindi in realtà la pagina è già pubblicata ma bloccata.
Purtroppo sono visibili già tutte le pagine, anche quelle bloccate e possono anche essere cliccate solo che se non sono state sbloccate si apre una pagina bianca e bruttissima in cui c'è scritto un grosso 403 e sotto un testo che dice che la pagina non è ancora stata sbloccata ed un pulsante per tornare all'home page.
Non lo fa come piace a me però lo fa comunque.

Web Design Bolzano Kreatif