Back to top

Autore Topic: ottimizzare htaccess  (Letto 1482 volte)

Offline spadajoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ottimizzare htaccess
« il: 24 Mag 2022, 16:05:21 »
salve a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di recente su questo argomento. Volevo sapere se potete indicarmi una guida per velocizzare il sito agendo sul file htaccess.

In rete ho trovato diverse guide ma non saprei a quale affidarmi.
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:ottimizzare htaccess
« Risposta #1 il: 24 Mag 2022, 17:58:40 »
Sei sicuro che il file htaccess faccia quello che credi o meglio sia la strada giusta da perseguire?

Io credo di no.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline spadajoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2022, 10:00:30 »
in realtà da quello che ho letto inserendo regole di ottimizzazione (come etag o addoutputfilterbytype deflate e altri) si riesce a migliorare velocità e posizionamento del sito web,
che al momento è abbastanza basso come punteggio su google pagespeed.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2022, 11:27:56 »
mai letto cose del genere, inserisci il link e vediamo di cosa parla l'articolo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline spadajoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2022, 12:43:04 »
ecco il link ad uno degli articoli che avevo visionato.. ma ne esistono diversi, ne ho letti anche in inglese e tutti dicono la stessa cosa.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2022, 18:14:52 »
quelle istruzioni valgono solo per i media o le immagini.
preferisco comunque caricare da subito immagini ottimizzate e non caricare ulteriormente il server che 8 volte su 10 è un o spazio condiviso.

Il mio consiglio è di lasciare "in pace" il file htaccess per non avere i soliti problemi che abbiamo visto molte volte.

Se vuoi avere un sito veloce davvero impara a costruirti i template da solo, ficcandoci dentro solo ciò che serve e non usare i soliti framework che inseriscono nell'interfaccia mille pulsanti per accendere o spegnere font, colori, dimensioni ....

Web Design Bolzano Kreatif