Salve a tutti,
in un sito joomla 3 avrei bisogno di fare in modo che si possa compilare come una tabella in cui ho solo 3 campi.
L'utente turnmanager, deve avere accesso alla tabella per cui è stato già inserito nel gruppo editor pechè deve poter intervenire dal suo FE su alcuni contenuti già esistenti (articoli);
ma quello che servirebbe è che Turn-manger potesse compilare quotidianamente una tabella con 3 campi appunto (nome autista, servizio, macchina), e una decina di records (uno per autista); gli autisti accedendo al sito con le loro credenziali possano invece consultare i propri turni senza poter visualizzare quelli degli altri.
La tabella avrebbe come titolo "servizi del giorno.... " e andrebbe quotidianamente rinominata col giorno corrente immagino. in ogni caso turn manager dovrebbe compilare una unica tabella da cui gli altri cliccando la rispettiva voce di menù vedrebbero quello che li riguarda.Spero di esser stati esauriente almeno nello spiegare la mia problematica, confesso di aver già scritto a riguardo altre discussioni e che mi è già stato suggerito addirittura di creare un componente apposito con Joomla Component Builder ma esso non è tradotto in italiano ed è davvero complesso e francamente va oltre le mia capacità... troppo oltre, anche se ho provato a seguire dei tutorial su youtube coi sottotitoli e traduzione automatica ma perdonatemi è cmq incomprensibile da parte mia.
Va beh, al momento posso solo confidare nella vostra pazienza.
Grazie a tutti in ogni caso.
Filippo.