Back to top

Autore Topic: RISOLTO dopo aggiornamento crash su tutte le voci di menu collegate ad articolo  (Letto 2916 volte)

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
salve ho aggiornato joomla dalla 3 alla 4 su questo sito.

il problema è che se navigate le varie voci di menù, collegate ad un articolo, ottengo sempre l'errore che vedete a monitor e che ho allegato come immagine.

se invece che all'articolo la voce di menù la collego ad una lista articoli di una categoria invece funge.

ma come è possibile?
« Ultima modifica: 12 Apr 2022, 22:04:44 da simgiallorosso »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Questo potrebbe essere causato da un override non compatibile con Jommla 4.
Prova a eliminare l'override (oppure rinominalo).

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
aiutami a capire, cosa intendi per override.
cioè una qualche modifica fatta al core di qualche plugin o componente?

leggevo qui. parlavano anche di override ma non capisco di cosa

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho disabilitato il joomlatools framework ed ottengo questo

We are sorry!Gantry 5 provides a custom error page for you to configure with either positions, particles or a combination of both, as well as styling.

500 behavior::caption not found.
Call stack[/t]#FunctionLocation1()JROOT/libraries/src/HTML/HTMLHelper.php:1402Joomla\CMS\HTML\HTMLHelper::_()JROOT/templates/g5_helium/html/com_content/article/default.php:233include()JROOT/libraries/src/MVC/View/HtmlView.php:4364Joomla\CMS\MVC\View\HtmlView->loadTemplate()JROOT/libraries/src/MVC/View/HtmlView.php:2205Joomla\CMS\MVC\View\HtmlView->display()JROOT/components/com_content/src/View/Article/HtmlView.php:2606Joomla\Component\Content\Site\View\Article\HtmlView->display()JROOT/libraries/src/MVC/Controller/BaseController.php:6977Joomla\CMS\MVC\Controller\BaseController->display()JROOT/components/com_content/src/Controller/DisplayController.php:1248Joomla\Component\Content\Site\Controller\DisplayController->display()JROOT/libraries/src/MVC/Controller/BaseController.php:7359Joomla\CMS\MVC\Controller\BaseController->execute()JROOT/libraries/src/Dispatcher/ComponentDispatcher.php:14610Joomla\CMS\Dispatcher\ComponentDispatcher->dispatch()JROOT/components/com_content/src/Dispatcher/Dispatcher.php:5511Joomla\Component\Content\Site\Dispatcher\Dispatcher->dispatch()JROOT/libraries/src/Component/ComponentHelper.php:38912Joomla\CMS\Component\ComponentHelper::renderComponent()JROOT/libraries/src/Application/SiteApplication.php:20413Joomla\CMS\Application\SiteApplication->dispatch()JROOT/libraries/src/Application/SiteApplication.php:24314Joomla\CMS\Application\SiteApplication->doExecute()JROOT/libraries/src/Application/CMSApplication.php:27815Joomla\CMS\Application\CMSApplication->execute()JROOT/includes/app.php:6316require_once()JROOT/index.php:32[/font]

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Con override si intende le modifiche effettuate ai file del core, file che di solito si trovano nella cartella "html" del tuo template.

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
non ne ho fatti di override allora

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
se metto cassiopea come tewmplate le voci di menu funzionano....

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
se metto cassiopea come tewmplate le voci di menu funzionano....
Quindi, il template ti crea questi problemi. Hai aggiornato sia Gantry che il template ?

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
si aggiornato tutto
ho eliminato questo /templates/g5_helium/html/com_content/article/default.php e ora funziona bene, ma non ho mai eseguito questo override!

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
... ma non ho mai eseguito questo override!
Possibile, ma qualcuno l'avrà fatto, in quanto quello non e il template Helium originale, è un template modificato.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Via FTP vai nella cartella HTML del tuo template e rinominala interponendo un underscore prima di html, così

_html

ricarica la pagina sul browser e vedi cosa succede.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif