Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problemi in backend con tasti  (Letto 4244 volte)

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problemi in backend con tasti
« Risposta #20 il: 11 Ago 2022, 16:23:14 »
...
« Ultima modifica: 11 Ago 2022, 21:50:34 da seahorse79 »

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Ago 2022, 21:40:33 »
puoi cancellare anche da ftp la cache:trovera due cartelle cache e tmp ti consiglio di svuotare tutte e due.
Lascia però all'interno il file index.html che inibisce la visione dei contenuti delle cartelle stesse.

La certella tmp è la cartella usata da joomla quando per esempio installi un'estensione ed ha bisogno di creare dei file temporaneamente.
Prima di procedere ti consiglio di procedere primo con un backup, dopo di che manda in off il sito e tenta di cancella la cache da pannello voce per voce non tutte insieme.
Tieni presente che anche il template ha una cache da svuotare, prova anche a verificare da pannello del template se vi  la possibilita di cancellarla(un altro tentativo è cambiare template in frontend e vedere se risolvi)
Facci sapere ricorda il bk, prima dell ftp

Grazie, ho provato a cancellare le cartelle cache e temp. cartella temp risulta vuoto e quindi ok. Cartella Cache invece ha una sottocartella Page che contiene un numero alto di file che non riesco ad eliminare ( 63997 files!). Ogni volta che ne elimino alcuni è come non li eliminassi, riapro Filezilla e ritrovo la sottocartella Page praticamente invariata con il numero di file! Sempre tutti lì. Ho anche provato a sostituire la cartella Cache sovrascrivendo la nuova presa dal pacchetto d'installazione joomla 3.10.10 ....ma nulla di fatto. I files sono sempre lì. Allego una foto per chiarire il tutto.

Ho provato anche a cambiare template ma il problema persiste.

(Intanto il sito è off line intanto ed ho provveduto a fare backup delle cartelle )

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 12 Ago 2022, 15:53:18 »

Grazie, ho provato a cancellare le cartelle cache e temp. cartella temp risulta vuoto e quindi ok. Cartella Cache invece ha una sottocartella Page che contiene un numero alto di file che non riesco ad eliminare ( 63997 files!). Ogni volta che ne elimino alcuni è come non li eliminassi, riapro Filezilla e ritrovo la sottocartella Page praticamente invariata con il numero di file! Sempre tutti lì. Ho anche provato a sostituire la cartella Cache sovrascrivendo la nuova presa dal pacchetto d'installazione joomla 3.10.10 ....ma nulla di fatto. I files sono sempre lì. Allego una foto per chiarire il tutto.

Ho provato anche a cambiare template ma il problema persiste.

(Intanto il sito è off line intanto ed ho provveduto a fare backup delle cartelle )
Sono quasi certo che il problema possa essere dovuto alla cache.Prova a rinominare la cartella cache in cache_old , crea poi una nuova cartella cache e mettici dentro il file index.

Se dovesse ripartire controlla il plugin ' System - Page Cache ', che deve essere attivo.
In caso non funzioni nulla, contatta l'host e chiedi una verifica dei log per capire cosa ti sta generando cache.

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 Ago 2022, 20:21:58 »
Sono quasi certo che il problema possa essere dovuto alla cache.Prova a rinominare la cartella cache in cache_old , crea poi una nuova cartella cache e mettici dentro il file index.

Se dovesse ripartire controlla il plugin ' System - Page Cache ', che deve essere attivo.
In caso non funzioni nulla, contatta l'host e chiedi una verifica dei log per capire cosa ti sta generando cache.

:) :) grazieeeeee, finalmente! ho fatto come dicevi. Rinominato vecchia cartella e creato una nuova. Ora tutto funziona in backend soltanto che, sia via FTP che da pannello di gestione files del mio host, non riesco ad eliminare la cartella "cache_old". Ho contattato intanto l'host per aiutarmi nel supporto e provvedere magari alla cancellazione della cartella.
Intanto posso continuare a lavorare al sito :)  grazieeeeeeee.

( Anche se sarei curioso l'origine di tutto ciò se dipeso da un mio errore oppure no...perchè un tale problema era legato alla cache? )

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 Ago 2022, 10:36:06 »
RISOLTO! :)  L'host ha eliminato la cartella "cache_old".
Beckend joomla funziona regolarmente adesso! Grazieeee :D :D

Web Design Bolzano Kreatif