Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Fabrik - plugin Cron Fabrik - Importazione CSV  (Letto 1181 volte)

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,ho due domande abbastanza anomale ma spero mi possiate aiutare.
Ho effettuato tramite fabrik una lista che si aggiorna in automatico tramite la programmazione automatica.Inizio con lo specificare che funziona tutto ma manualmente.Impostando un tempo di frequenza non viene elaborato in automatico. ( ho cercato guide, ma l'unica cosa che sono riuscito a capire e che probabilmente la versione gratuita non permette l'automatismo)
Pertanto ho pensato, accedo sul sito ufficiale per verificare da forum o verificare i pacchetti...purtroppo sono giorni che tento l'accesso sul loro sito ma non mi permette nulla.
Vi chiedo se per caso avete notizie in merito a questa estenzione, apparte il non aggiornamento ancora sviluppato per la versione 4 di joomla non ho letto notizie di fallimento o altro...
spero che mi possiate dare qualche dritta a riguardo
« Ultima modifica: 09 Ago 2022, 17:16:43 da Liuk! »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Fabrik - plugin Cron Fabrik - Importazione CSV
« Risposta #1 il: 06 Ago 2022, 15:41:34 »
nessun plug a pagamento occorre per il chron, ma un server che ti faccia impostare il chron
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2022, 10:08:30 »
nessun plug a pagamento occorre per il chron, ma un server che ti faccia impostare il chron
Grazie della risposta, ma in questo caso il plugin di fabrik mi permette di impostarlo direttamente senza dover accere alla funzione del server.
Devo dare per scontato che il plugin non funzioni ed elaborare il comando da server?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2022, 10:12:12 »
no, per il chron serve il plug in ed il server predisposto, ovvero che l'hosting abbia nel pannello di controllo la possibilità di creare un comando..

cerca su google non mi fare fare tutta spiegazione
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Fabrik - plugin Cron Fabrik - Importazione CSV
« Risposta #4 il: 08 Ago 2022, 22:29:07 »
no, per il chron serve il plug in ed il server predisposto, ovvero che l'hosting abbia nel pannello di controllo la possibilità di creare un comando..

cerca su google non mi fare fare tutta spiegazione
Ti ringraio per il suggerimento e consiglio,

Credo di aver risolto, avevo un componente che mi mandava in errore il plugin. Ho disattivato il componente ed ora effettua l'aggiornamento della lista in automatico secondo la frequenza impostata.(foto1))

Nel mio caso era il plugin e componente jch optmize, che mi creava problemi nell'esecuzione dell'automatismo
« Ultima modifica: 09 Ago 2022, 17:15:58 da Liuk! »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ago 2022, 15:05:31 »
Cortesemente per un altro problema apri un altro post e segna questo come risolto. Grazie

Offline Lungo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Re:Fabrik - plugin Cron Fabrik - Importazione CSV
« Risposta #6 il: 18 Ago 2022, 07:56:02 »
Ti ringraio per il suggerimento e consiglio,

Credo di aver risolto, avevo un componente che mi mandava in errore il plugin. Ho disattivato il componente ed ora effettua l'aggiornamento della lista in automatico secondo la frequenza impostata.(foto1))

Nel mio caso era il plugin e componente jch optmize, che mi creava problemi nell'esecuzione dell'automatismo

Purtroppo JCH Optimize crea non pochi problemi anche ad altre funzioni. Ormai ho imparato e come rilevo una anomalia, per prima cosa lo disattivo e ricontrollo, e tante volte il problema è lui.
Dalla versione 7.1, inoltre, bisogna stare attentissimi alla Ottimizzazione dell'HTACCESS: in una release cancellava tutti i dati presenti per sostituirli con il proprio codice di ottimizzazione, adesso mette questo codice prima di tutto il resto per cui se ci sono Redirect o forzature per usare sempre il www. o l'HTTPS in ogni caso, finendo dopo il suo codice non funzionano ovviamente più correttamente.

C'è da dire che lo sviluppatore è molto disponibile, per cui se ci si mette in contatto con lui e si spiega esattamente il difetto, interviene abbastanza prontamente.

Web Design Bolzano Kreatif