Back to top

Autore Topic: Slider articoli di una categoria in loop uno alla volta ad un dato orario  (Letto 1028 volte)

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao!
Ho una pagina che deve rimanere fissa ma il contenuto cambiare ogni giorno. È possibile creare una voce di menu categoria e pubblicare solo un articolo al giorno.

Il problema è che ho 84 articoli da pubblicare in loop dal n1 al n84, per poi ripartire dal n. 1. E il cambio articolo deve essere fatto alle 2 di notte.

Oppure devo pubblicare tutti gli articoli (non sarebbe un problema perché potrei deindicizzarli e indicizzare solo la voce di menu categoria) ed usare uno slider che imposti lo slide in loop alle 2 del mattino?
Se sì, quale?

Se non trovo soluzioni devo impostare io date e orari per ogni articolo e poi rifarlo a mano in loop. Eviterei.

Grazie!

Non so se BT Content slider lo fa, ma ho visto che è fermo a joomla 3.x.
Io ho la 4.2.3 con php 8.1

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Puoi ottenere questo effetto configurando la data di pubblicazione e spubblicazione degli articoli di joomla, solo che devi rifarlo manualmente ad ogni giro.

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si, grazie! Sicuramente in questo modo non devo installare nulla. Infatti probabilmente farò così, però pensavo ci fosse un estensione che lo permetesse automaticamente e magari potevo provarla. Sia free che no.
Dato che è un sito personale e non ho mille siti da gestire potrei fare così.

Ma se vi vengono in mente estensioni o workaround...

C' è chi parla di script e cronjob, ma non sarei molto ferrato, inoltre lo script andrebbe comunque aggiornato al cambio di codice dovuto ad aggiornamebnti codice nel tempo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Unica voce di menù tipo categoria, 84 articoli stessa categoria ma con data e ora inizio e fine diversa per ognuno. Alternativa scrivere estensione ad hoc.

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Farò così se non trovo altro.
Pensavo che esistesse un modo con qualche content slider, oppure con advanced module manager pro.

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Qualcuno ha detto anche con sourcerer ed articles anywere insieme, ma non so come.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Una cosa è certa dovrai sempre dire (impostare) da qualche parte quando farli visualizzare, non ci sta ancora un funzione tipo alexa.

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Certo, era per non usare codice che non conosco.

Web Design Bolzano Kreatif