Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Calendario predefinito joomla  (Letto 986 volte)

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Calendario predefinito joomla
« il: 10 Gen 2023, 14:52:52 »
Buongiorno a tutti. Ho provato a fare una ricerca ma non trovo soluzioni. Dove si può impostare in joomla il formato del calendario?
Mi spiego quando clicco per inserire una data in qualsiasi campo dell'admin di Joomla il calendario mi mostra come primo giorno la Domenica. Io vorrei che iniziasse con il Lunedì.
Dove si impostano questi parametri?
« Ultima modifica: 12 Gen 2023, 14:31:41 da Northwestrekking »

Offline joomla_fan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Calendario predefinito joomla
« Risposta #1 il: 10 Gen 2023, 19:35:47 »
Buona sera.
Provi così: apra il file "administrator/language/it-IT/langmetadata.xml" e modifichi la riga nel modo seguente
Codice: [Seleziona]
<firstDay>1</firstDay>

Tenga presente che in caso di aggiornamento del pacchetto lingua, probabilmente dovrà effettuare la modifica nuovamente.
« Ultima modifica: 10 Gen 2023, 20:29:13 da joomla_fan »

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:Calendario predefinito joomla
« Risposta #2 il: 11 Gen 2023, 16:08:59 »
Grazie Joomla_fan modificando il file xml funziona, resta il problema dell'aggiornamento lingua che probabilmente lo sovrascrive di nuovo!
Se qualcuno sa se fosse possibile un override me lo indichi. In ogni caso metto il risolto, nel caso rifarò un'altro post.

Certo che è strana come cosa perchè di norma, almeno in Italia, la settimana inizia con il Lunedì ed essendo questa la traduzione italiana dovrebbe essere così..
Non che sia un problema, ma quando utilizzo il calendario spesso capita di dover fare attenzione a cliccare il primo "quadratino" convinto sia il Lunedì ed invece è la Domenica ;) sono finezze ma quando lavori se riesci ad avere alcune cose abitudinarie sarebbe meglio  ;D

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2023, 17:03:49 »
[RISOLTO] va messo all'inizio del titolo del tuo primo post, in modo che compare nei risultati di ricerca sia di google che della ricerca interna del forum, dove l'hai messo tu è praticamente inutile, correggilo per cortesa.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2023, 19:59:15 »
D'ora in avanti  prima di rispondere, io chiederò se sanno come inserire risolto, se passano l'esame avranno risposta, altrimenti via su facebook a cercare aiuto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Gen 2023, 14:31:00 »
Citazione
va messo all'inizio del titolo del tuo primo post, in modo che compare nei risultati di ricerca sia di google che della ricerca interna del forum, dove l'hai messo tu è praticamente inutile, correggilo per cortesa.
E' stata una svista

D'ora in avanti  prima di rispondere, io chiederò se sanno come inserire risolto, se passano l'esame avranno risposta, altrimenti via su facebook a cercare aiuto.
Gentile Giusebos Io e lei credo non ci conosciamo, non ricordo abbiamo mai condiviso una birra assieme... ma dal commento non riesco a percepire il tono non so se definirlo provocatorio, sarcastico o ironico.
Ho semplicemente sbagliato.
In ogni caso vedo che leggendo anche altri commenti in giro per questo forum spesso le risposte sono poco cortesi, peccando di cordialità e a volte anche di educazione anche da chi dovrebbe moderare.
Un forum è fatto per chiedere, segnalare, avere opinioni. A volte anche le domande banali meriterebbero una risposta educata, nessuno nasce "imparato" e chi si approccia ad argomento complesso come quello informatico forse ha bisogno di un aiuto.
Visto che siete moderatori suggerisco di fare un test all'ingresso, un bel quizzone con domande su competenze PHP SEO HTML CSS e via dicendo, così solo i prescelti e i meritevoli potranno essere ammessi in questo forum e nessuno più vi farà domande stupide...

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Calendario predefinito joomla
« Risposta #6 il: 12 Gen 2023, 15:21:59 »
Un forum è fatto per chiedere, segnalare, avere opinioni. A volte anche le domande banali meriterebbero una risposta educata, nessuno nasce "imparato" e chi si approccia ad argomento complesso come quello informatico forse ha bisogno di un aiuto.
Visto che siete moderatori suggerisco di fare un test all'ingresso, un bel quizzone con domande su competenze PHP SEO HTML CSS e via dicendo, così solo i prescelti e i meritevoli potranno essere ammessi in questo forum e nessuno più vi farà domande stupide...
Ok, grazie per la tua opinione su come gestire un forum, ne faremo buon uso.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Calendario predefinito joomla
« Risposta #7 il: 13 Gen 2023, 11:03:48 »
DI cosa mi accusi, forse ti ho mancato di rispetto? Non mi pare.

Il fatto è che c'è tantissima gente maleducata che viene a casa di altri a chiedere aiuto, prende ciò che gli serve  e lascia pure il sacchetto della spazzatura da portare fuori.

hai corretto come si deve?
Ottimo hai fatto il tuo dovere, di altro non dovresti preoccuparti, nemmeno di prendere una birra con me, cosa che faccio solo con persone simpatiche ed estrose.

Hai risposto per cosa, per fare il paladino degli ignoranti?
Ci sono regole qui in questo forum, desideriamo solo tenerlo pulito ed in ordine.
Se non sei daccordo, usa facebook.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif