Back to top

Autore Topic: Aggiornare vecchia installazione di Joomla 3.3.1 a 3.10.11  (Letto 1400 volte)

Offline alex16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sto cercando di aggiornare un vecchio sito realizzato su Joomla 3.3.1 alla versione 3.10.11.
Non sono un grande esperto, la prima cosa che ho provato a fare è andare nel pannello di amministrazione / componenti / aggiornamento Joomla. Lì mi dice "Hai già l'ultima versione di Joomla!, la 3.3.1."
Come posso ovviare a questa cosa? C'è modo di installare "manualmente" il pacchetto di update? Ho scaricato "Joomla_3.10.11-Stable-Update_Package.zip" ma come devo procedere?
Datemi un input, please.
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alex16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare vecchia installazione di Joomla 3.3.1 a 3.10.11
« Risposta #2 il: 27 Gen 2023, 12:50:26 »
Avevo letto quella guida, il mio problema è che Joomla non mi consente di fare aggiornamenti perché ritiene erroneamente che il sistema sia già aggiornato all'ultima versione. Ho seguito i vari consigli per ovviare al problema (pulizia cache, ecc.) ma senza risultati. L'aggiornamento manuale via FTP mi pare che sia altamente sconsigliato, ma a questo punto non saprei come procedere...

Offline alex16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2023, 13:08:44 »
Quando cancello la cache prima di tentare l'aggiornamento mi dà questo errore. Credo che indiche che non riesce a collegarsi al sito di Joomla per trovare gli aggiornamenti, ma non saprei il motivo. Idee?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2023, 00:19:50 »
Ciao, nella pagina di aggiornamento devi andare al TAB carica e aggiorna, selezionare il pacchetto zip e cliccare carica e installa! vedi imm. allegata, mi raccomando sempre fare un backup prima

Offline alex16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2023, 00:52:29 »
Ciao,
purtroppo nella schermata di update del mio Joomla 3.3.1 non c'è quella tab... (vedi allegato)
Ho già fatto un backup, sto operando su una copia del sito live, però la situazione è in una fase di stallo, non riesco in alcun modo ad aggiornare...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2023, 20:40:55 »
hai provato a vedere se ti propone aggiornamenti delle etensioni e se tra queste c'è il componente joomla update?

Web Design Bolzano Kreatif