Back to top

Autore Topic: Estensione per poter presentare dei Diagrammi di Flusso (Flow-Chart).  (Letto 884 volte)

Offline KioSirio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Ciao a tutti.
Apro questa discussione per chiedervi consiglio su una possibile estensione per un mio Joomla 3.5 in cui avrei bisogno di rendere disponibile agli utenti dei Diagrammi di Flusso (Flow-Chart) meglio se anche interrativi.
Voi conoscete qualcosa che possa fare al caso mio?
Io finora non ho trovato alcuna estensione che faccia questa cosa, ma mi sembra impossibile che nessuno non ci abbia mai pensato ...
Ciao e grazie mille in anticipo.
KioSirio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Questa la risposta di chatgpt:
Certo, esistono diverse estensioni Joomla che ti consentono di creare e gestire diagrammi di flusso interattivi. Ecco alcune opzioni che potresti prendere in considerazione:
  • JDiagram: è un'estensione per Joomla che ti consente di creare facilmente diagrammi di flusso interattivi utilizzando un'interfaccia drag-and-drop. JDiagram è compatibile con Joomla 3.x e offre molte funzionalità avanzate, tra cui la possibilità di creare diagrammi gerarchici, organigrammi e diagrammi di processo.
  • ARTIO JoomFlowchart: è un'altro componente di Joomla per la creazione di diagrammi di flusso interattivi. JoomFlowchart è un'estensione user-friendly con numerose funzionalità come la creazione di diverse forme, connessioni personalizzate, la possibilità di esportare i diagrammi in diverse modalità di file.
  • RSDirectory: non è esattamente un'opzione specifica per i diagrammi di flusso, ma un componente versatile di Joomla che ti consente di creare directory personalizzate per diversi scopi. È possibile utilizzarlo per creare diagrammi di flusso interattivi, creare elenchi di prodotti, servizi e molto altro ancora.
  • JS Charts: se sei alla ricerca di un'estensione più avanzata e complessa, potresti provare JS Charts. Questo componente Joomla ti consente di creare grafici e diagrammi di flusso interattivi personalizzati e altamente dinamici, ideali per presentazioni dinamiche e professionali.
Spero che queste opzioni ti siano d'aiuto nella tua scelta dell'estensione giusta per il tuo sito Joomla!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
complimenti Tom, hai aperto il filone di risposte "AI", ti seguo a ruota e "capisc a me" dove voglio andare a parare  ;)

Grande!!

Dimenticavo, ma si possono riavere le notifiche, sai perchè hanno smesso di funzionare nuovamente?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Si potrebbe pensare di integrare il bot AI direttamente nel forum, o almeno in una apposita sezione AI per i post più di difficile risposta.
Non ho notizie circa le notifiche.

Web Design Bolzano Kreatif