Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Logout non slogga  (Letto 305 volte)

Offline MarcoBrt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Logout non slogga
« il: 27 Mar 2023, 22:14:43 »
Buonasera a tutti.
Ho creato una voce di menu che apre il Form Login quindi una volta loggato rimanda all'area riservata. Fin qui tutto ok.
Il problema nasce quando l'utente per sloggarsi va a cliccare sull'altra voce di menu che ho creato chiamata appunto Logout e che rimanda a Utenti>Esci. Mi appare una schermata con errore 403 che dice che non ho i permessi di necessari per vedere questa pagina e l'utente resta collegato. Il problema però non si pone se invece faccio rimandare la voce del menu Logout al Form Login dove appare un enorme pulsante con scritto Esci e cliccando li si slogga correttamente.
La seconda soluzione personalmente non mi piace perché obbliga l'utente a dove cliccare due volte prima di sloggarsi, non capisco perché non funziona il richiamo a Utenti>Esci. Ho avuto altri siti in Joomla (anche se la versione 3) e facendo puntare su Esci (anche se in Joomla 3 si chiamava Logout) si sloggava correttamente.
« Ultima modifica: 29 Mar 2023, 11:49:50 da MarcoBrt »

Offline MarcoBrt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Logout non slogga
« Risposta #1 il: 29 Mar 2023, 11:51:16 »
Ho trovato il problema. Avevo impostato tutte le pagine pubbliche a "Guest" invece impostanto la home pubblica (quella fuori dall'area riservata) come "Public" e facendo il redirect del logout alla home il problema non si presenta e si slogga.

Web Design Bolzano Kreatif