Back to top

Autore Topic: Forzare un redirect  (Letto 2065 volte)

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Forzare un redirect
« Risposta #20 il: 02 Lug 2023, 15:19:44 »
Strano, se attivato mod_rewrite e cambiato in .htaccess non dovrebbe generare quel tipo. Non è  che sono url che ti porti appresso da chissà quale estensione o errata vecchia configurazione?

Nell'attesa che tu risponda a tomtomeight, dovresti decidere tra due opzioni:
  • modificare ogni singolo alias degli articoli già presenti e quindi generare il redirect
  • lasciare gli alias e procedere a redirect.
Ritengo preferibile la prima opzione, così la necessità di generare i redirect ti consentirà di generare indirizzi nuovi senza più errori dovuti a caratteri speciali. E' l'opzione a minore economia di tempo ma a maggiore funzionalità. La seconda opzione è più sbrigativa ma anche più soggetta ad attuali errori (404 e di generazione del link di redidect) nonché futuri.

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 Lug 2023, 09:46:00 »
Grazie per i suggerimenti.

Ma sembra che sono a me Joomla nelle pagine che genera automaticamente tipo quelle per la gestione dell'account:

• /component/users/?view=reset&Itemid=130
  • /component/users/?view=remind&Itemid=130
  • /component/users/?view=registration&Itemid=130
generi gli url con i caratteri speciali.

Ditemi se mi sbaglio.

Fatto sta che non riesco a fare i redirect con sti caratteri (maledetti) speciali  :-[ Le ho provate tutte quelle che mi avete suggerito

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Lug 2023, 12:47:54 »
Constatare che venga ripresa il 26 luglio una conversazione interrotta il 2 luglio (si veda pure il salto tra il 22 e il 29 giugno) mi fa pensare che il problema non sia poi così urgente.
Si aggiunga che in tutta la conversazione le domande e le proposte avanzate da diversi utenti non hanno ottenuto chiare risposte o concreto seguito.
Non vedo quale altro aiuto si possa offrire se vengono ripetuti gli stessi concetti e non si osserva un'azione lineare a contrasto del problema denunciato...

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 26 Lug 2023, 16:20:10 »
Purtroppo la vita ha degli strani tempi a volte causati anche da altri problemi.

Il riscontro l'ho dato perché test ne ho fatti e molti.

E infatti nell'ultimo post ribadisco che ho provato e che a quanto pare sia l'unica che ha questa problematica.

Se impostando il mod_rewrite e .htaccess Joomla continua a generare i link sopra citati si vede che rimarrà solo un mio problema.

Devo contattare l'hosting magari?

Web Design Bolzano Kreatif