Back to top

Autore Topic: Sito completamente bloccato [RISOLTO]  (Letto 508 volte)

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito completamente bloccato [RISOLTO]
« il: 16 Ago 2023, 10:19:44 »
Salve a tutti. Ieri sera ho lavorato ad alcuni aggiustamenti al mio sito in offline. stamattina, provo ad entrare lato amministratore, inserisco nome utente e password, ma, niente, manco mi dice "password/nome utente non corretto", niente; come se manco avessi digitato. ho provato ad entrare lato pubblico, ma anche in questo caso il sito risponde riproponendomi la stessa pagina "sito in manutenzione. riprovare ecc.ecc.".
Aggiornamento: il sito l'ho costruito sul imac. stamattina provavo ad aprirlo sul portatile di mio padre, con un windows 7 home edition e non funzionava l'accesso. Ho riprovato sul mac e funziona tutto.Dove sarà l'inghippo?
« Ultima modifica: 16 Ago 2023, 20:41:41 da cirosimeoli »
Ciro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sito completamente bloccato
« Risposta #1 il: 16 Ago 2023, 18:35:18 »
I siti non girano sui sistemi operativi ma nei browser, su quale browser ha funzionato?

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2023, 19:21:05 »
Ciao Tomtomeight, su Firefox aggiornato che gira sui miei mac funziona tutto bene; sul firefox aggiornato che ho su windows 7 professional, pure gira senza problemi; su explorer 8.0 il sito lato amministrativo non mi consente l'accesso, come scrivevo, digito nome utente e password, clicco su accesso e non succede niente, nemmeno un messaggio di errore; sul lato pubblico si impagina tutto squinternato, con il menu di navigazione in verticale, invece che in orizzontale, i moduli lato sinisto al centro della pagina e quelli lato destro dopo i contenuti. Se vuoi, ti lascio il sito online, così potresti vederlo. Uso il template Cassiopeia
Ciro

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2023, 20:16:53 »
"Il supporto per Internet Explorer è terminato il 15 giugno 2022".  Ma si trattava di Explorer 11. Dovresti considerarti fortunato che il sito non si apra con Explorer 8.
Semplicemente usa browser aggiornati come Chrome o Firefox: tu stesso hai verificato che tutto funziona per bene.
« Ultima modifica: 16 Ago 2023, 20:19:06 da gioso »

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ago 2023, 20:41:19 »
Ciao Gioso, grazie della risposta; devo dire che in parte mi ha fatto sentire sollevato (ok, non ho fatto casini), ma in parte mi ha avvilito, perchè molti dei clienti della nostra libreria (www.librerianeapolis.it) non corrono dietro le ultime versioni dei browser e quindi si dovranno "cuccare un sito "squinternato" (già m'immagino le telefonate di allarme!). Grazie a tutti e buona serata
Ciro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sito completamente bloccato [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 17 Ago 2023, 07:29:12 »
Metti un alert che avverte i visitatori che il sito funziona con browser aggiornato, impedendo la navigazione e linkando a browser moderni. Vedi anche fb non gira bene su vecchi browser.

Web Design Bolzano Kreatif