Back to top

Autore Topic: [Risolto] Sostituire un template  (Letto 549 volte)

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Sostituire un template
« il: 08 Set 2023, 11:30:33 »
Ho comprato un template che è risultato una copia di uno originale, prodotto da un'altra società e rilasciato come free"
Chi l'ha clonato non è però in grado di mantenerlo aggiornato e soprattutto di fare assistenza.
Sono tentato di sostituirlo con il template originario, ma il sito è in produzione.

Suggerimenti? A parte l'installare il template originale e vedere cosa succede?

« Ultima modifica: 10 Set 2023, 11:12:35 da arbok »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sostituire un template
« Risposta #1 il: 08 Set 2023, 13:14:37 »
Questa discussione la devi pubblicare nella sezione "piagnistei e lamentele", ma sempre con un titolo coerente e parlante.  >:( >:(
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline belalugosi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2023, 13:33:04 »
Io ho risolto acquistando tempo fa dei template che risolvono ogni mia necessità.
Template a griglia, quindi pieni di riquadri dove inserire moduli.
Alla fine ci fai tutto e perfetti per la visione su cellulare. Ho smesso da tempo di cercarne altri.
Sono i quelli della FavTheme. Non sono più attivi. Devono essersi fatti un po' di soldi e saranno ora su qualche spiaggia a goderseli.
Magari li trovi in giro da qualche parte.
Ciao.

PS: non dare retta a chi ti dice che ti lamenti. Il mondo informatico, gestito da menti contorte, ti porta a lamentarti e non solo.

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2023, 15:14:26 »
Questa discussione la devi pubblicare nella sezione "piagnistei e lamentele", ma sempre con un titolo coerente e parlante.  >:( >:(

L'incipt poteva dare una idea diversa, ma la questione è correttamente posta nell'ultima riga.
Suggerimenti per l'inserimento?

Comunque ho risolto.
Ho cambiato il template. Ci sono diverse cose da sistemare, ma pensavo peggio.

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2023, 15:16:31 »
Io ho risolto acquistando tempo fa dei template che risolvono ogni mia necessità.
Template a griglia, quindi pieni di riquadri dove inserire moduli.
Alla fine ci fai tutto e perfetti per la visione su cellulare. Ho smesso da tempo di cercarne altri.
Sono i quelli della FavTheme. Non sono più attivi. Devono essersi fatti un po' di soldi e saranno ora su qualche spiaggia a goderseli.
Magari li trovi in giro da qualche parte.
Ciao.

Idem con una licenza LifeTime. Poi quando sono andato a prenderne uno quest'anno ho scoperto che avevano chiuso.
Amen! dopo la dovuta incazzatura, me ne sono fatta una ragione.
Ora compro licenze annuali, ma poi uso solo i loro template "free". In pratica mi assicuro l'assistenza.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2023, 18:24:43 »

L'incipt poteva dare una idea diversa, ma la questione è correttamente posta nell'ultima riga.
Suggerimenti per l'inserimento?

Comunque ho risolto.
Ho cambiato il template. Ci sono diverse cose da sistemare, ma pensavo peggio.

Tu forse devi capire cosa è un forum  tecnico e a cosa serve. Per tutto il resto puo andare in forum tipo alfemminile.com, oppure su saniebelli.it

Sporcare la board con le tue esternazioni non servirà a nessuno in futuro, per questo la discussione non serve a niente ed invito pure  i moderatori a cancellarla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Set 2023, 11:09:54 »
Tu forse devi capire cosa è un forum  tecnico e a cosa serve. Per tutto il resto puo andare in forum tipo alfemminile.com, oppure su saniebelli.it

Sporcare la board con le tue esternazioni non servirà a nessuno in futuro, per questo la discussione non serve a niente ed invito pure  i moderatori a cancellarla.

Se il problema è lo sfogo iniziale, si fa prima a rimuovere queste 3 righe o a sostituirle con altre righe (come ho fatto).

Il post era per chiedere suggerimenti prima di sostituire un template clonato da uno originale con quest'ultimo.
Mi sembra una esagerazione chiederne addirittura la sua rimozione.
In fin dei conti il problema c'era e ha trovato una soluzione.

Mi sembra una esagerazione perché in quelle tre righe non c'è un post in stile "alfemminile.com", ma segnalava in modo "informale" il malcostume di alcune società di prendere dei template free e rivenderli semplicemente cambiando il nome.
Tanto più che queste "società" sono poi delle aziende unipersonali perché c'è sempre e soltanto una persona a farsi caricol della cosa.

Se poi si vuole dare un "senso tecnico" a quella lagnanza, ho fatto un confronto tra tutti i files dei due template.
Le uniche differenze nel codice erano nella testata di "copyright" e un carattere di spazio davanti a diverse righe di codice.
Le differenze sostanziali era la mancanza di alcune funzioni in alcune righe.
C'erano in quello originale e mancavano in quello clonato.
Considerato che quello originale era alla versione 2.x ho pensato fossero delle "aggiunte".

Per finire, ho creato una macchina virtuale con il sito web in produzione e ho installato poi il template originale.
Poi l'ho passato in rassegna per ogni voce di menu ed ogni form presente.
Non è successo nulla. Così ho installato il template originale anche sul sito in produzione.

Questo su alfemminile.com non c'è
« Ultima modifica: 10 Set 2023, 11:22:32 da arbok »

Web Design Bolzano Kreatif