Ciao, ad opzioni utenti c'è la scheda "opzioni dominio email"
Ciao $Red, in effetti non mi ero accorto di questa opzione
Essendo consentiti tutti i domini di default (con *), se a me interessa invece che le persone si possano registrare
SOLO per esempio se hanno una mail con Gmail, dovrò aggiungere nel campo "
Nome di dominio"
*.gmail.com e su "
Regola" imposto
consenti Mi sembra di aver capito così...
Grazie
-----------------------
PS: Ho fatto delle prove ma non funziona come ho scritto...In realtà per il fatto che accetta tutti, dovrei specificare tutti quelli che non voglio permettere!!!
Se scrivo per esempio *.it imposto non consentire, provo a registrarmi con un mail tiscali.it mi dice che il dominio non è consentito...e quindi va bene.
Ma se faccio la stessa cosa con il *.com bloccherei pure le mail gmail!!! Questa modalità "è troppo generica"...cioè tutti i .com me li blocca mentre io vorrei fare in modo che blocchi tutti i .com ma non gmail.com: quindi cosa devo scrivere???
PPS: Ho provato a scrivere gmail.com "non consentire" ed in effetti mi dice di cambiare dominio...ma a questo punto se imposto invece consenti, mi fa registrare: il problema è che dovrei specificare tutti i domini tiscali.com, libero.com, hotmail.cm ecc...tyra quelli non consentiti...Non c'è modo di dire: autorizza la registrazione SOLO con le mail gmail.com e di conseguenza blocca tutti gli altri domini .it, .org, altri .com...senza doverli specificare uno per uno!
Grazie