Back to top

Autore Topic: Joomla5 - Favicon non viene aggiornata  (Letto 686 volte)

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla5 - Favicon non viene aggiornata
« il: 24 Mar 2024, 09:24:49 »
Buongiorno a tutti.
Ho un problema abbastanza fastidioso.

Qualche settimana fa ho aggiornato il template e molto probabilmente mi si era aggiornata la favicon (con quella di default di Joomla).
Mi sono accorto del cambiamento qualche settimana dopo.
Da circa una decina di giorni, ho cambiato la favicon mettendo quella mia personalizzata, ma ancora Google mi mette quella di Joomla.

Ho sostituito il file chiamato favicon che é presente nella root del sito, nella cartella template e infine nella cartella con il nome del mio template.
C'é qualche altra sostituzione da fare ?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Joomla5 - Favicon non viene aggiornata
« Risposta #1 il: 24 Mar 2024, 14:04:29 »
Puoi controllare  nella consolle se vi sono errori riconducibili alla favicon, ma di solito basta eliminare tutta la vecchia cache del browser e/o premere CTRL+F5 per far aggiornare la visualizzazione della nuova favicon
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2024, 18:16:28 »
Buongiorno a tutti.
Ho provato a cancellare la mia cache di joomla ma non cambia nulla. Aprendo il sito da anonimo o da un'altro browser viene sempre riprodotta la favicon di joomla.

Ho letto che deve avere una dimensione di 48x48 o multipli, voi che dimensioni consigliate?
Anche se non so perché è sempre andata bene questa favicon prima di questo aggiornamento.

Grazie

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2024, 22:10:42 »
Ciao, la favicon sul browser si vede correttamente, per quanto riguarda i risultati di ricerca devi aspettare un pò, il tempo che google aggiorna la sua cache, intanto puoi reinviare tramite consolle il link, ma comunque ci vorrà un pò di tempo.
https://support.google.com/webmasters/answer/9012289?hl=it

https://developers.google.com/search/docs/monitor-debug/search-operators/web-search-cache?hl=it

Web Design Bolzano Kreatif