Back to top

Autore Topic: Sito inutilizzabile e articoli scomparsi dopo upgrade MYSQL 8 su Joomla 3.10.12  (Letto 674 volte)

Offline mastrococco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, per migrare il sito da Joomla 3.10.12 alla 4.4.4 attuale ho dovuto aggiornare la versione di Mysql che era obsoleta e non rispettava le specifiche per Joomla 4. Una volta aggiornato il sito non rispondeva nè nel frontend ne nel backend (schermata bianca con scritto errore), rileggendo le note di aggiornamento ho visto che era cambiato l'ip del database che ho prontamente aggiornato nel file di configurazione.
Fatto ciò il sito è riapparso ma il frontend non mostra più gli articoli dando un papiro di errore e nel backend funziona solo la pagina di aggiornamento che peraltro mostra una dicitura in prima linea:

Errore Table 'Sql317405_2.#__history' doesn't exist

Qualsiasi altro menu vada a selezionare mi apre la pagine con la dicitura

0 Class 'JFormFieldPredefinedList' not found                                 

Il sito è www.judoclubcesena1964.it

Qualcuno sa dirmi cosa devo configurare ancora? Grazie in anticipo...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Quell'errore è tipico di aggiornamenti di versione non andati a buon fine, generando così un sito un pò nella versione 4 e un pò nella versione 3.

Ripristina un backup dell'antica versione e ricontrolla che tutte le estensioni che hai siano compatibili con J4, e la versione del php in uso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mastrococco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, avevo provato a forzare un aggiornamento che non era andato a buon fine poichè non riuscivo a vedere il tool di verifica di joomla 4. Ho poi scoperto che il motivo per cui non riuscivo a vederlo era che avevo una versione obsoleta di mysql, che ho provveduto ad aggiornare.
Ripristinato il vecchio sito da backup vedo il tool di aggiornamento che mi da la lista delle estensioni non compatibili ma non posso intervenire perchè non mi carica la lista restituendo l'errore

0 Class "JFormFieldPredefinedList" not found

Pertanto sono rimasto incastrato... nonostante il backup non ho più il sito vecchio e non riesco a completare la migrazione perchè ho delle estensioni pendenti...

Web Design Bolzano Kreatif