Back to top

Autore Topic: installare su db altro server  (Letto 2595 volte)

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
installare su db altro server
« il: 19 Set 2007, 11:45:15 »
Salve a tutti ho acquistato su sgaragnao un dominio-dbmysql ora volevo effettuare delle prove quindi ho attivato su altervista un dominio sul quale volevo installare joomla.
Ho fatto partire l'installazione da altervista..ma quando arrivo alla creazione del db mi dà errore...praticamente io inserisco al posto di localhost l'ip del mio (db posizionato su sgaragnao) db mysql e relative pass e user...ma mi restituisce l'errore "user e pas errrati"..come mai?...e possibile risolvere questo problema?

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: installare su db altro server
« Risposta #1 il: 19 Set 2007, 11:47:34 »
(db posizionato su sgaragnao) db mysql e relative pass e user...ma mi restituisce l'errore "user e pas errrati"..come mai?...e possibile risolvere questo problema?

non puoi il db deve essere  su alter vista

db e joomla devono essere sullo stesso server
importalo  con phpmyadmin

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2007, 14:15:03 »
quindi...potrei ottenere lo stesso risultato...importando il db sul db acquistato e configurando sul altervista la connessione al db?

eventualmente come si fà a modificare i dati la connessione su jommola altervista?

faccio una domanda stupida all'interno dello stesso dominiop posso installare due joomla?...cioè un secondo joomla che sia installato in unAa sottodirecotiry?

es: www.miosito.it ho un joomla
www.miosito.it/secondo/ ho unsecondo joomla

i quali non interferiscano tra di looro e con i loro componenti?
« Ultima modifica: 19 Set 2007, 14:28:52 da james81 »

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2007, 14:39:55 »
Ogni cartella in teoria può contenere una installazione di joomla e quindi volendo un sito.

Il database può essere il medesimo a patto che le varie installazioni abbiano specificato un prefisso diverso: jos_ jos2_

Se poi vuoi condividere ad esempio gli utenti c'è il mio hack

http://forum.joomla.it/index.php/topic,11430.0.html
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Web Design Bolzano Kreatif