Back to top

Autore Topic: inserire un usermenu solo su alcune pagine...HELP!  (Letto 2239 volte)

Offline pepito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire un usermenu solo su alcune pagine...HELP!
« il: 06 Gen 2006, 10:16:54 »
Ciao ragazzi ho un porblema che mi assilla....ho creato un piccolo portale dove ogni sezione rappresenta un'associazione che ha una sua sede orario finalità ecc (una specie di portale composto da tanti piccoli siti indipendenti)......quindi ho agito così:
Creo sezione "PRESENTAZIONE DELLA ASSOCIAZIONE" alla quale associo un usermenu dell'associazione che mi rimanda alla sezione ORARIO , EVENTI ecc.....e qui è il problema.....
questo usermenu riesco ad associarlo o a tutte le sezioni del portale o a una sezione specifica del portale o a tutte le sezioni attigue della lista...il mio problema è che vorrei associarlo solo alle sezioni inerenti l'associazione a cui fanno capo ma non essendo attigue nella lista dell'amministrazione dei menu non riesco...così mi ritrovo la sezione HOME con il mio menù che rimanda all'orario attività ecc....ma se schiaccio orario il mio bel menu sparisce.
Qualcuno può aiutarmi.....qalcuno ha capito cosa stò cercando di fare? non mi sono speigato benissimo ma meglio non riesco.....Scusate la confusione e grazie per ogni aiuto che riuscirete a darmi!
pepito

Offline pepito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: inserire un usermenu solo su alcune pagine...HELP!
« Risposta #1 il: 08 Gen 2006, 21:23:40 »
nessuno sa aiutarmi??? o mi sono espresso talmente male che nessuno capisce quale sia il mio problema??? ::) ???

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2006, 23:25:53 »
ti prego di scusarmi  ho riletto 6 volte la tua domanda ma ....... non ho capito proprio!  :'(
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline pepito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2006, 12:42:56 »
:)....
Provo a essere più chiaro:
Creo la sezione "Ristorante il carro"....al quale associo un usermenu con le voci: orario / prezzi / menu ....a ognuna di queste voci di menu deve corrispondere una pagina del mio portale che può essere o un contenuto statico o una nuova sezione ...... il problema è che il mio usermenu dovrebbe essere presente in tutte le pagine che si riferiscono alla sezione "Ristorante il carro" quindi nella pagina orario, menu e prezzi. però se io vado nelle impostazioni di visualizzazione del mio menu ( per intenderci dove c'è l'elenco a sinistra selezionabile) posso associarlo a tutte le sezioni, a nessuna sezione o selezionare alcune sezioni dall'elenco purchè attigue usando il tasto shift + clic mentre io dovrei selezionare alcune sezioni che non sono attigue nel mio elenco.
Qualcuno sa come posso fare?
Spero di essere stato + chiaro, grazie per l'aiuto
pepito

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2006, 14:14:39 »
spero di aver capito: se vuoi associare un modulo menù (ad esempio user menu) a differenti item (contenuti) e renderlo visibile solo per i medesimi apri il modulo e selezioni a destra i contenuti tenendo premuto il tasto ctrl (control) in questo modo non hai bisogno che siano attigui!  ;D

se non ho capito riproviamo di nuovo ok?

;) con Joomla ce vò pazienza ma alla lunga......  ::)
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2006, 15:13:28 »
per assegnare un determinato menu ad alcune pagine del sito devi modificare il corrispondente modulo (non il menu) e selezionare tutte le pagine in cui vuoi farlo vedere nell'elenco a destra, selezionandole e tenendo cliccato ctrl
così dovrebbe funzionare  :)

Offline pepito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2006, 15:18:07 »
GRazie ragazzi era proprio quello che mi serviva!!!!
Siete stati gentilissimi!!!!
GRAZIE 1000
pepito

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Gen 2006, 15:29:15 »
 :D evviva !  ;D
buon lavoro e buona giornata
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Gen 2006, 15:30:53 »
prego!!  ;D
se hai ancora bisogno di aiuto chiedi!!!

Web Design Bolzano Kreatif