Back to top

Autore Topic: redirect 301 con htaccess  (Letto 308 volte)

Offline fulvius65

• Appassionato
    • Mostra profilo
redirect 301 con htaccess
« il: 17 Ott 2024, 15:31:40 »
Buon pomeriggio,dovrei effettuare un redirect 301 di alcune pagine del vecchio sito verso il mio nuovo dominio.
Nelle guide ho trovato il codice da inserire nel file htaccess che scrivo di seguito
__________Options +FollowSymLinks
RewriteEngine on
Redirect 301 /vecchio-url.html http://www.dominio.it/nuovo-url.html_______________Il mio dubbio è lasciando inalterato il file htaccess originale di joomla, questo codice dove va inserito, dopo quale riga, e poi non devo riscrivere Options +FollowSymLinks e RewriteEngine on perché già presenti.
Grazie in anticipoFulvius65

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:redirect 301 con htaccess
« Risposta #1 il: 17 Ott 2024, 17:55:22 »
Ciao, se ho ben capito hai un vecchio dominio che deve gestire i redirect 301.Mi sfugge però se questo dominio avrà un sito che rimarrà attivo con installato un joomla o se non avrà più nulla.Se rimarrà un joomla dovrai aggiungere a fine del .hatccess le informazioni per i redirect, quindi come hai scritto tu:
Options +FollowSymLinks
RewriteEngine on

# Redirect 301 da una pagina a un'altra
Redirect 301 /vecchia-pagina.html https://www.tuosito.com/nuova-pagina.html
Se invece non avrai un sito attivo puoi caricare un .htaccess solo con le direttive per i redirect, sempre con la struttura che ho appena scritto, a cui dovrai aggiungere una riga per ogni pagina a cui vuoi fare il redirect.
« Ultima modifica: 17 Ott 2024, 21:31:41 da lucantropo »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline fulvius65

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:redirect 301 con htaccess
« Risposta #3 il: 18 Ott 2024, 08:51:17 »
Buongiorno,grazie per la risposta, per il momento il sito vecchio joomla rimarrà attivo, solo alcune pagine verranno indirizzate al sito nuovo joomla.
Appena testato che il nuovo sito funziona bene, vorrei reinderizzare anche le altre pagine del sito e poi cancellarlo e rimanere solo  il redirect 301.
GrazieFulvius65

Web Design Bolzano Kreatif