Back to top

Autore Topic: Sfondo oggetto flash  (Letto 1783 volte)

Offline mauvera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sfondo oggetto flash
« il: 18 Set 2007, 14:31:31 »
Buongiorno a tutti, di professione faccio il programmatore per AS400 IBM in Cobol SQL , linguaggio lontano anni luce dai nuovo mondo ad oggetti. Anni fa, essendo anche musicista,ho sviluppato un piccolo sito (www.mauvera.it)in dreamweaver. Da circa una settimana, dopo aver conosciuto Joomla! grazie ad un amico, mi sono messo a studiare il prodotto per rinnovare il mio sito. Il vecchio sito aveva molte animazioni flash che ora per la maggior parte eliminerò, tranne una, un lupetto che suona la fisarmonica, tanto per avere una specie di legame con il vecchio lavoro. Vengo al problema, inserendo con JCE l'eseguibile flash funziona tutto alla perfezione, anche la musichetta di sottofondo, tranne che lo sfondo dell'animazione in origine nero diventa bianco. Ho provato a scaricare dalla rete altre animazioni flash con sfondo nero, e tutte diventano con sfondo bianco. Immagino ci sia da settare qualcosa nel css, qualcuno sa dirmi su cosa devo intervenire?
Molte grazie in anticipo. 

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Sfondo oggetto flash
« Risposta #1 il: 18 Set 2007, 14:35:01 »
Benvenuto nel forum di joomla  :)
Un swf di flash si richiama con questo codice:
<object codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" height="400" width="600" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D"><param value="tuo.swf" name="movie" /><param value="high" name="quality" /><param value="#FFFFFF" name="bgcolor" />

come vedi in questo caso il param value="#FFFFFF"  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline mauvera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2007, 15:04:26 »
1000 grazie!
Complimenti per come riuscite a gestire il sito ed forum.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2007, 15:15:37 »
1000 grazie!
Complimenti per come riuscite a gestire il sito ed forum.

Grazie a te  :) di nuovo benvenuto  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif