Back to top

Autore Topic: Editor + DMS  (Letto 2186 volte)

Offline gasparirob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Editor + DMS
« il: 31 Ago 2007, 12:18:18 »
Ciao a tutti, scusate fin da adesso se questo non dovesse essere il posto giusto per questo post... ma visto che le idee che ho in testa non sono poi cosi chiare neanche a me... provo qui!

Dunque, il discorso è questo: avere un Document Management System che si interfacci con un editor wysiwyg (o il contrario)

Nel senso: io ho questo dms, con all'interno file, cartelle, categorie, ecc...eccc...
Bene, a questo punto vorrei che fosse possibile che tramite un editor, io riesca a creare (all'interno di pagine come notizie, blog o quant'altro) dei link a uno o piu file (presenti nel dms), senza dover conoscere l'indirizzo preciso di quel (o quei) file.

Spero che qualcuno abbiamo per lo meno capito di cosa avrei bisogno... e che mi sappia indirizzare sulla strada giusta!!

Grazie in anticipo a tutti.

Offline validon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Editor + DMS
« Risposta #1 il: 10 Set 2007, 11:36:08 »
se ho ben capito il problema la soluzione per te e JCE.

con Jce puoi installare dei plugin aggiuntivi per linkare (ad esempio) le NOTIZIE (non i file doc, pdf, ecc.) pubblicate con Docman ( se usi Docman!), o il plugin per linkare i file veri e propri sfogliando la cartella sul server dove sono contenuit (il plugin è FileManager ma costa 20$). Per FileManager devi cambiare nei file php le cartelle di default per farlo "puntare" alla tua cartella.

Ho provato anche JoomlaFCK. questo editor c'ha in maniera nativa, la possibilità di caricare e linkare i files veri e propri usando l'iconcina del "link". ti crea ,quando carichi,delle cartelle dedicate in base all'estensione del file (quindi doc e pdf nella cartella Files, jpg gif png nella cartella Images e così via) tutto sotto la directory Images di Joomla.
Molto meno bello di FileManager di Jce , ma gratis.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif