Back to top

Autore Topic: Problema Nuova Galleria, Risolto!!  (Letto 7793 volte)

Offline kadhum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Nuova Galleria, Risolto!!
« il: 19 Ott 2006, 14:18:04 »
Ho risolto il problema della creazione di una nuova galleria e la visualizzazione del tasto "SALVA" in zOOm Media Gallery 2.5.1 RC2

cambiando i permessi da 644 a 744 del file ajaxcallback.php (http://.../components/com_zoom/www/ajaxcallback.php)

Ciao

Offline tommy74

• Appassionato
  • viva l'open source !!!! .. e joomla !!
    • Mostra profilo
Re: Problema Nuova Galleria, Risolto!!
« Risposta #1 il: 08 Dic 2006, 13:54:44 »
grazie !!! mi hai salvato !!
Futuri Medici. Studenti, specializzandi e medici d'Italia

Offline Skeciaj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2006, 16:33:06 »
Ciao. funziona ,ma non crea la categoria.
sai niente per SlideShow su datsogallery non visualiza le immagini
grazia
Skeciaj

reborn1980

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Dic 2006, 22:32:10 »
sei un grande kadhum ;D

Offline Anam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2007, 12:35:30 »
E se il server mi risponde che non può cambiare gli attributi del file remoto e lo facesse solo con la cartella com_zoom e tutto il suo contenuto?????

Che faccio?

EDITO: modifico via SSH il proprietario della directory e tutti i files contenuti. Leggere questo post per sapere come: http://forum.joomla.it/index.php?topic=15288.0

Resta il problema però che ZoomMediaGallery non mi permette di modificare le gallerie create nè di cancellare o spostare da una galleria all'altra le immagini caricate. Posso solo creare nuove gallerie senza però poi poterle modificarle (ad esempio modificare la descrizione) nè spostarle (ad esempio mettere a galla alcune che non devono più essere sottogallerie).

Come si può risolvere questo problema?
« Ultima modifica: 04 Feb 2007, 15:11:32 da Anam »
Y.A.S.T.
(Yet Another Signature Torment) ^__^

Offline Anam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2007, 15:25:38 »
E se il server mi risponde che non può cambiare gli attributi del file remoto e lo facesse solo con la cartella com_zoom e tutto il suo contenuto?????

Che faccio?

EDITO: modifico via SSH il proprietario della directory e tutti i files contenuti. Leggere questo post per sapere come: http://forum.joomla.it/index.php?topic=15288.0

Resta il problema però che ZoomMediaGallery non mi permette di modificare le gallerie create nè di cancellare o spostare da una galleria all'altra le immagini caricate. Posso solo creare nuove gallerie senza però poi poterle modificarle (ad esempio modificare la descrizione) nè spostarle (ad esempio mettere a galla alcune che non devono più essere sottogallerie).

Nell'immagine che ho postato, nella colonna bianca a sinistra non dovrebbe esserci la struttura di gallerie che ho creato? E non dovrebbe esserci da qualche parte la possibilità di editarle , spostarle o cancellarle?

Sul sito di chi ha creato questo modulo è ben dura trovare informazioni.

Come si può risolvere questo problema?

[allegato eliminato da un amministratore]
Y.A.S.T.

Offline shinji

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2007, 17:09:49 »
scusate, nemmeno io riesco a creare una nuova galleria, ho provato a cambiare i permessi di scrittura via ftp ma non me li fa modificare a 777. (mi fa la finta mi dice ke l'operazione ha avuto successo ma poi è sempre impostato a 644.
come posso fare?

Offline Anam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Feb 2007, 09:13:18 »
Per cambiare i permessi di accesso alle cartelle, puoi leggere questo thread : http://forum.joomla.it/index.php?topic=15288.0

Riassumendo, ci sono due modi:
- via SSH (ovvero via tastiera con programmi tipo PUTTY) ma se non hai un minimo di pratica, fai attenzione perchè potresti fare pasticci.
- via Joomlaxplorer, che è un ottimo componente suggeritomi da napo che puoi trovare qui : http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,102/Itemid,35/

Questo per i permessi.

Per Zoom non posso aiutarti in quanto, come hai visto, sono nelle tue stesse condizioni.

In bocca al lupo.
Y.A.S.T.

Offline Anam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Feb 2007, 19:16:58 »
Dopo svariati tentativi di installazione di due diverse RC di ZoomGallery (RC2 ed RC3) o optato per una scelta drastica e, viste le mie INcapacità, quanto meno rischiosa.

Via PhpMyAdmin ho editato il database che uso per il mio sito e me lo sono spulciato per benino.
ho notato che esistono dei campi che, nonostante avessi cancellato le gallerie ed avessi disinstallato il componente, erano ancora presenti nel db. Nella fattispece, i campi si chiamano

*_zoom
*_zoom_QUALCOSA

(al posto dell'asterisco ci mettete il nome del vostro db mentre al posto di QUALCOSA ci sono dei nomi che evidentemente, ZG mette in automatico. Comunque sono 7 campi aggiunti, sempre in fondo alla lista dei campi del db).

- Mi sono assicurato che le gallerie non esistessero più.
- Mi sono assicurato che eventuali files o directories avanzate fossero cancellate sul server
- Mi sono assicurato che i campi del db fossero cancellati.

Dopo di che ho scaricato ZG da qui, l'ho reinstallato e tutto, PER ORA, funziona.

E spero che funzioni perchè se ogni volta che ho un problema devo cancellare tutte le gallerie (ovvero devo cancellare anche tutti i files immagini e rifarmi tutto daccapo), francamente cercherò una soluzione più semplice anche se meno completa di ZMG....

Quindi, riassumendo: se si hanno problemi...

1) cancellare tutte le gallerie tramite ZMG stesso.
2) disinstallare il componente.
3) pulire eventuali file o dir rimasti sul server
4) cancellare i campi nel db
5) reinstallare tutto di sana pianta.

Sperando che ciò possa essere utile, mi rimetto con santa pazienza a ricaricare tutti i files che c'erano.....

Ci vediamo tra un paio di mesetti.

:-\
Y.A.S.T.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Mar 2007, 17:36:27 »
Ho risolto il problema della creazione di una nuova galleria e la visualizzazione del tasto "SALVA" in zOOm Media Gallery 2.5.1 RC2

cambiando i permessi da 644 a 744 del file ajaxcallback.php (http://.../components/com_zoom/www/ajaxcallback.php)

Ciao

UAAAAAAUUUU  (urlo vero)  dopo due giorni di ricerche sul forum... ecco la soluzione.  Come si dice... chi cerca (come un seguggio però!!) trova!!! Mi compare il tasto salva!!! prima di premere il tasto post ( 8)) ho fatto una prova e mi crea le gallerie.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline dublino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Apr 2007, 02:24:20 »
boh io passo tutto al tecnico e poi vedo...

------------
http://www.vivadublino.com

Offline giovanniruvolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Apr 2007, 11:13:16 »

Ciao
Ma come si fa a cambiare questi permessi. ??

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Apr 2007, 11:37:10 »
Ftp...trovi il file e cambi i permessi
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline giovanniruvolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Apr 2007, 12:18:58 »
Ftp...trovi il file e cambi i permessi

Ho cambiato i permessi, ho anche cancellato le voci dal database ma niente è cambiato. Le gallerie non le posso creare.
Qualcuno mi aiuti.......

Offline cipo691

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Mag 2007, 08:57:53 »
anche io ho lo stesso problema ma...non riesco a cambiare in nessun modo i permessi del file ajaxcallback.php...sono impostati su 755 e non si schiodano.. :'(

Offline cipo691

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Mag 2007, 14:11:34 »
Sono riuscito a cambiare i permessi ma non ho risolto nulla...
Ho disinstallato il componente, eliminato le cartelle via ftp e ripulito il database e successivamente ho provato a reinstallare tutto ma il problema c'è ancora...non mi lascia creare le galleria...uff... >:(
Questo componente mi piaceva tanto...

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 05 Ago 2007, 04:23:56 »
non credo che le soluzioni proposte siano risolutive.

a me non compaiono i pulsanti di salvataggio o modifica di una nuova galleria zoom nemmeno su un joomla appena installato (quindi con db puliti) su un server locale (quindi con tutti i file 777).

con firefox 1.5.qualcosa non vedo alcun pulsante.

con ie6 vedo sposta e torna indietro ma non salva.

se qualcuno davvero usa zoom mi faccia sapere, io credo semplicemente che non la usi più nessuno.  tra l'altro a quanto pare non sarà più mantenuta.

e poi, che senso ha chiedere la registrazione anche per leggere il loro forum...  mah.

Offline aomegax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 06 Set 2007, 21:54:57 »
ho modificato i permessi sia a 744 che a 777 ma cmq nn mi va...il tasto salva nn mi esce nè con firefox nè con iexplorer...
...cm devo fare?
...devo optare per qualche altra gallery? che mi consigliate?
grazie
.:: Padula - Innovazione e Cultura ::.

Web Design Bolzano Kreatif