Back to top

Autore Topic: Ajax e $Params - quesito per esperti  (Letto 1275 volte)

Offline Array81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ajax e $Params - quesito per esperti
« il: 08 Set 2007, 00:19:33 »
Proverò a spiegare il mio problema, dato però che non è semplice da spiegare se non dovessi essere chiaro ditemelo e proverò a spiegarlo meglio.

Ho creato un componente con 2 funzioni che chiameremo A e B, le 2 funzioni permettono di visualizzare 2 diversi tipi di contenuti nel componente. Ho anche realizzato un modulo che non fa altro che richiamare in base all'esigense dell'utente una delle 2 funzioni del modulo, in modo da visualizzare il risultato delle funzioni anche nel modulo.
Recentemente ho introdotto l'ajax del mio componente in modo da poter passare dal contenuto ottenuto dalla funzione A a quello ottenuto dalla funzione B senza ricaricare la pagina.

Ora il problema: come faccio quando passo dalla funzione A alla funzione B attraverso l'ajax a passare la variabile $params in modo che il contenuto sia poi customizzato sulle esigense dell'utente?

Voglio dire usando l'ajax passo le variabili inserendole nell'url es. http://www.miosito.com/index?option=com_miocomponente&task=funzioneA&variabile=valore
in tal modo la funzione A conosce il valore della variabile, ma come faccio con $params visto che è un vettore, senza scomporlo?

GRAZIE

Web Design Bolzano Kreatif