Back to top

Autore Topic: VirtueMart: come risolvere il problema di layout?  (Letto 4135 volte)

Offline virtuality

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
VirtueMart: come risolvere il problema di layout?
« il: 12 Gen 2006, 10:27:39 »
Salve a tutti!
Premesso che mi sono avvicinato da poco al sorprendente mondo di joomla, avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda il componente virtuemart.

Innanzi tutto mi trovo davanti ad un errore d'installazione già all'installazione del componente al momento della scelta se installare o meno i prodotti di esempio. l'errore è questo:

Update Log

Fatal error: Failed opening required '/programmi/easyphp/www/joomla/administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_database.php' (include_path='.;C:\Programmi\EasyPHP\php\pear\') in c:\programmi\easyphp\www\joomla\administrator\components\com_virtuemart\install.php on line 88

L'errore mi si presenta sia che installi i prodotti sia che non li installi; facendo un refresh di pagina il componente sembra installarsi correttamente ed il pannello di amministrazione virtuemart si vede e gestisce correttamente.

il problema maggiore ed al quale non trovo risposta anche dopo aver spulciato un pò di pagine di codice è questo:

Cioè i prodotti ed i dettagli degli stessi vengono visualizzati fuori dal layout e questo mi si verifica sia con layout a larghezza variabile che fissa.  ???

Ho letto un'altro 3d in questa sezione in cui è stato affrontato il problema, ma non è stata data una risposta risolutiva e quindi mi permetto di riproporre il problema nel tentativo di risolvere un problema che potrebbe riguardare anche altri.

Vi faccio intanto i miei complimenti per il sito e per la joomla-community che tra tutte quelle visitate è la migliore ed alla quale ho deciso di avvicinarmi.

Grazie mille ;)

-----------------------------------------------------------------------

P.s. Joomla 1.05 ITA (il problema di virtuemart l'ho anche con la 1.04) + virtuemart 1.01

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: VirtueMart: come risolvere il problema di layout?
« Risposta #1 il: 12 Gen 2006, 10:36:45 »
che browser usi?

Offline virtuality

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2006, 10:44:50 »
Uso Explorer 6.0, ma non dirmi che è un problema di browser...  :(

se fosse così dovrei come molti (e non voglio) rinunciare in partenza all'uso di joomla+virtuemart; non è fattibile non poter garantire la compatibilità su tutti i browser, soprattutto se si tratta di explorer... 

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2006, 12:26:36 »
Per mè il problema è dovuto a esyPHP.

Prova magari WMServer Tools
http://www.wmcreation.it/index.php?action=wmservertools

Io ho installato  Apache - PHP - MySQL a mano e tutto mi funziona perfettamente in locale. Lunica cosa che mi da problemi è l'invio delle mail,  xchè non ho attivato in mail server.
Il tool che ti ho indicato comprende tutto

".. utility che raccoglie: Apache - PHP - Perl - PHPMyAdmin - MySQL e WMServer SMTP (per testare l'invio delle e-mails in locale)"

...a me sembra molto buono.

Facci sapere...

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Gen 2006, 16:06:33 »
io uso easy-php 1.8 e in locale non da nessun problema.
Ho voluto sapere che browser usavi perchè, vero che joomla supporta tutti i principali browser, ma alcuni tra i meno utilizzati no, almeno non ufficialmente.
Se usi IE 6.0 allora non è un problema di browser.
A questo punto mi chiedo che versione di easyPHP usi (la 1.7 è un pò vecchiotta).

Offline virtuality

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2006, 12:36:18 »
Grazie giorgioblu, ho risolto ed effettivamente doveva essere un problema di easy-php, ma con WMServer Tools ho risolto ed anzi, mi sembra molto più stabile e leggero di easy-php: lo consiglio a tutti!

L'unica cosa che non capisco è come mai, clonando l'user "root" con tutti i sui privilegi (quindi praticamente come amministratore), rinominandolo ed assegnandogli una nuova password, questo non viene riconosciuto da Joomla che mi segnala il solito errore "password o username non validi"  ???

Mi sai dire qualcosa?

P.s. grazie anche a te maxmilian2! ;)

Web Design Bolzano Kreatif