Salve a tutti!
Premesso che mi sono avvicinato da poco al sorprendente mondo di joomla, avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda il componente virtuemart.
Innanzi tutto mi trovo davanti ad un errore d'installazione già all'installazione del componente al momento della scelta se installare o meno i prodotti di esempio. l'errore è questo:
Update Log
Fatal error: Failed opening required '/programmi/easyphp/www/joomla/administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_database.php' (include_path='.;C:\Programmi\EasyPHP\php\pear\') in c:\programmi\easyphp\www\joomla\administrator\components\com_virtuemart\install.php on line 88
L'errore mi si presenta sia che installi i prodotti sia che non li installi; facendo un refresh di pagina il componente sembra installarsi correttamente ed il pannello di amministrazione virtuemart si vede e gestisce correttamente.
il problema maggiore ed al quale non trovo risposta anche dopo aver spulciato un pò di pagine di codice è questo:
Cioè i prodotti ed i dettagli degli stessi vengono visualizzati fuori dal layout e questo mi si verifica sia con layout a larghezza variabile che fissa.
Ho letto un'altro 3d in questa sezione in cui è stato affrontato il problema, ma non è stata data una risposta risolutiva e quindi mi permetto di riproporre il problema nel tentativo di risolvere un problema che potrebbe riguardare anche altri.
Vi faccio intanto i miei complimenti per il sito e per la joomla-community che tra tutte quelle visitate è la migliore ed alla quale ho deciso di avvicinarmi.
Grazie mille
-----------------------------------------------------------------------
P.s. Joomla 1.05 ITA (il problema di virtuemart l'ho anche con la 1.04) + virtuemart 1.01