Back to top

Autore Topic: Qualche consiglio per VirtueMart??  (Letto 7631 volte)

Offline [mfk]

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualche consiglio per VirtueMart??
« il: 14 Set 2007, 15:19:05 »
Salve a tutti,
ho la necessita' di realizzare svariati siti di e-commerce. Mi e' stato consigliato VirtueMart come componente aggiuntivo per Joomla!

Premetto che sono del tutto inesperto con PHP e Joomla! Ma ho un po' di esperienza con SMF e Gallery2.

I siti che dovro' sviluppare devono essere principalmente in italiano, e poi in piu' lingue possibili.

Insomma non so' proprio da dove cominciare!

Che versione di Joomla e' richiesta e quale consigliate per VirtueMart?

Che versione di VirtueMart scaricare?

Esiste un manuale in italiano per VitueMart?

Esistono o e' gia incluso in VirtueMart un modulo per la gestione di un magazzino?

Esistono o e' gia incluso in VirtueMart un modulo per la stampa automatica delle fatture? O meglio, un pdf o qualche cosa che si generi con tutta la merce che un determinato utente ha acquistato? Senza dover inserire numero di fattura o altro?

Domanda piu' importante di tutte: Se sviluppo un sito con usando VirtueMart in locale, ci sono poi grossi problemi di editing quando il sito verra' spostato online?

Grazie a tutti per il vostro tempo e per la pazienza.
[m]

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Qualche consiglio per VirtueMart??
« Risposta #1 il: 14 Set 2007, 17:21:11 »
Salve a tutti,
ho la necessita' di realizzare svariati siti di e-commerce. Mi e' stato consigliato VirtueMart come componente aggiuntivo per Joomla!

Premetto che sono del tutto inesperto con PHP e Joomla! Ma ho un po' di esperienza con SMF e Gallery2.

I siti che dovro' sviluppare devono essere principalmente in italiano, e poi in piu' lingue possibili.

Insomma non so' proprio da dove cominciare!

Che versione di Joomla e' richiesta e quale consigliate per VirtueMart?

Esistono o e' gia incluso in VirtueMart un modulo per la gestione di un magazzino?

Esistono o e' gia incluso in VirtueMart un modulo per la stampa automatica delle fatture? O meglio, un pdf o qualche cosa che si generi con tutta la merce che un determinato utente ha acquistato? Senza dover inserire numero di fattura o altro?

Domanda piu' importante di tutte: Se sviluppo un sito con usando VirtueMart in locale, ci sono poi grossi problemi di editing quando il sito verra' spostato online?

Grazie a tutti per il vostro tempo e per la pazienza.
[m]

joomla e virtuemart sono completi (quasi) manca la tipa che ti schinotta mentre lavori ;D ;D ;D
1 la versione di joomla 1.0.13 Italiana http://download.joomla.it/component/option,com_docman/task,doc_details/gid,327/Itemid,35/
2 virtuemart usa l'ultima versione 1012 la puoi scaricare dal sito virtuemart.net

3 scarica la lingua in italiano x virtuemart http://download.joomla.it/component/option,com_docman/task,cat_view/Itemid,99999999/gid,189/
4 quando scarichi  virtuemart lo devi scompattare all'interno trovi i moduli da installare
5 usa la ricerca del sito http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=238&Itemid=118
6 buona fortuna
la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Offline [mfk]

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2007, 17:38:29 »
Ciao,
grazie anzi tutto per la tua risposta.

Ho cercato tramite il search ma nn trovo cio' che mi serve, e cioe':

Citazione

Grazie a tutti!
[m]

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2007, 17:50:47 »
Citazione

Citazione
2 virtuemart usa l'ultima versione 1.012 la puoi scaricare dal sito virtuemart.net
link http://virtuemart.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=101&Itemid=66
scorte e pdf sono inserite
qua trovi la guida di joomla http://www.joowiki.com/
la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Offline [mfk]

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2007, 20:02:48 »
Grazie quelle le avevo gia' trovate, ma dico qualcosa in italiano per VirtueMart?

Grazie ancora..
[m]

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2007, 21:12:41 »
ciao mkf,

chi ti ha dato le risposte, molto coretesemente non ha fatto altro che usare il tastino ceca in alto in ogni pagina del forum, prova ad usarlo anche tu, vedrai che le tue identiche domande sono state fatte almeno al 43 volte con relative risposte, sforzati un pochino a leggerle, installati VM in locale che ci perdi 15 minuti e vedi tutto da solo rendendoti conto di quello che c'è e di quello che non c'è. Non è tempo perso è tempo investito.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline [mfk]

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Set 2007, 12:46:07 »
Ci ho provato, ci riprovero' con piu' attenzione, grazie!

Web Design Bolzano Kreatif