Back to top

Autore Topic: Problema inspiegabile con ITEMID  (Letto 921 volte)

Offline pungolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema inspiegabile con ITEMID
« il: 09 Set 2007, 19:29:15 »
Ciao a tutti, mi è successa una cosa DECISAMENTE strana :S

Nel mio sito alcuni moduli sono assegnati a determinate sezioni, in modo da apparire solo quando una notizia di quella sezione o categoria viene cliccata.

Tutt'a un tratto la situazione è cambiata. Quando clicco una news direttamente dalla homepage, questi moduletti NON vengono visualizzati, mentre se vi accedo attraverso il menù si visualizza tutto.

Questo sembrerebbe essere causato dal fatto che le notizie, pur essendo identiche, hanno differenti ITEMID nella URL. Com'è possibile che, improvvisamente, sia sorto questo problema? Qualcuno sa darmi un aiuto? La situazione è abbastanza drammatica perché a giorni dovrei aprire il sito, ma senza la possibilità di assegnare moduletti particolari alle sezioni non posso certo aprirlo... quindi vi prego, datemi buone notizie ç_ç

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema inspiegabile con ITEMID
« Risposta #1 il: 09 Set 2007, 19:44:57 »
Ciao pungolo, ho cancellato l'altro post uguale a questo.
Hai effettuato qualche modifica o aggiornamento prima che ciò accadesse?
Di solito in effetti i moduli appaiono a seconda della voce di menu cliccata.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline pungolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema inspiegabile con ITEMID
« Risposta #2 il: 09 Set 2007, 19:56:02 »
Ciao! ti ringrazio per averlo cancellato :P

Allora, l'unica cosa che ricordo di aver fatto è l'installazione di un component, si chiama ijoomla_news_portal :

http://www.ijoomla.com/iJoomla_News_Portal/Component_Features/Features/

era totalmente INUTILE e così l'ho cancellato. E' possibile che sia stata colpa sua?

Ripeto il problema con più chiarezza, facendo un esempio: ho un modulo che si chiama "hulk", è una specie di scheda informazioni con i dati del film su Hulk che si apre a lato delle notizie della categoria sul film di Hulk. Questo modulo è stato assegnato, ovviamente, alla categoria, e si carica normalmente quando accedo alla categoria hulk tramite il menu. ciò non accade, però (ed è grave), quando la notizia viene cliccata dalla home page, e ho scoperto che la stessa notizia ha ITEMID differenti tra menu e home. Perché?

se mi saprete aiutare vi sarò grato  ???

Web Design Bolzano Kreatif