Back to top

Autore Topic: Programmare joomla per host win e linux ?  (Letto 3921 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Programmare joomla per host win e linux ?
« il: 20 Gen 2008, 20:31:43 »
Vista la bellezza ,l'accessibilità e la potenza di joomla, non sarebbe il massimo programmare joomla sia per hosting linux sia per hosting windows ?

Visto che molti spazi web gratuiti sono su host windows non sarebbe un avanzamento notevole circa la diffusione di joomla ? cosa che tutti speriamo e cerchiamo di creare giorno dopo giorno!

Sapete se ci sono siti che danno host linux e servizio mysql gratuiti ?

Ciao a Tutti, e Viva Joomla sempre di più.
Z30

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Programmare joomla per host win e linux ?
« Risposta #1 il: 20 Gen 2008, 20:46:45 »
Vista la bellezza ,l'accessibilità e la potenza di joomla, non sarebbe il massimo programmare joomla sia per hosting linux sia per hosting windows ?

Visto che molti spazi web gratuiti sono su host windows non sarebbe un avanzamento notevole circa la diffusione di joomla ? cosa che tutti speriamo e cerchiamo di creare giorno dopo giorno!

Sapete se ci sono siti che danno host linux e servizio mysql gratuiti ?

Ciao a Tutti, e Viva Joomla sempre di più.
Z30
Ciao, vedo che tieni alla diffusione di questo cms.  :)
In realtà puoi utilizzare joomla anche su hosting windows. Nelle miniguide c'è un esempio su IIS. Secondo me non è il massimo il php su hosting windows. Da notare che un noto provider vieta alcuni cms  tra cui joomla su questa piattaforma. Quindi si puo installare joomla su hosting windows acnhe se non è un ambiente ideale, per questo si consiglia sempre linux.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2008, 13:21:44 »
Ti ringrazio molto per la delucidazione.
Non riesco a trovare la miniguida che mi indichi, quella dove parla dell'istallazione di joomla su host win IIS , potresti inviarmi il link ?

Si ci tengo molto alla diffusione di joomla , una delle forze di joomla credo sia proprio l'aiuto e i consigli che si ottengono in questi forum.
All'inizio se non fosse stato per i molti aiuti ,consigli di

wosky

avrei abbandonato tutto.

Ciao ,z30

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2008, 17:33:25 »
Piu' precisamente, il mio problema è :

1) in locale utilizzo xampp e installo joomla e mi va tutto ok.

2) in remoto necessariamente devo utilizzare hosting windows IIS

Posso creare in locale il sito che gira su Apache ,php, ecc. quelli di xampp e dopo averlo fatto ,in remoto pubblicarlo su host win IIS ?

Ciao da z30 

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2008, 18:01:05 »
Ti ringrazio molto per la delucidazione.
Non riesco a trovare la miniguida che mi indichi, quella dove parla dell'istallazione di joomla su host win IIS , potresti inviarmi il link ?

Si ci tengo molto alla diffusione di joomla , una delle forze di joomla credo sia proprio l'aiuto e i consigli che si ottengono in questi forum.
All'inizio se non fosse stato per i molti aiuti ,consigli di

wosky

avrei abbandonato tutto.

Ciao ,z30
ecco qui:
http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=joomla_sotto_iis

grande wosky  :D

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Gen 2008, 20:00:02 »
Ti ringrazio molto per l'indicazione.

Credo sia abbastanza articolato il settaggio ! speriamo bene.

Pensi che in futuro ci possa essere un joomla che se la vede autonomamente a fare tutti questi controlli e variazioni di parametri.

Se posso sapere :
se installo joomla nel mio pc in locale con xampp e creo un sito in locale, posso pubblicare sul web di hosting win II2 questo sito che ho prodotto in locale con jommla e xampp? magari facendomi attivare un database mysql ?

Perchè se cosi' fosse forse avrei risolto il mio problema.

Il mio sito personale è su aruba e l'ho preso con hosting linux e servizio mysql.
Ti ringrazio molto, z30

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Gen 2008, 20:06:45 »
Si z30 con mysql lo puoi fare  :)

Joomlahost

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Gen 2008, 20:09:24 »
ciao,

molto spesso si dice solo " meglio linux " , ma perchè?
fondamentalmente un problema di performance, recentemente stanno migliorando alcune cose e ZEND sta facendo un lavorone ernorme per ottimizzare le performance di PHP in ambiente windows.
Ovviamente c'è da chiedersi se conviene fare tutto questo quando nativamente abbiamo un ambiente che supporta al 100% joomla e permette di avere le migliori perfomance..

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Gen 2008, 20:16:42 »
ciao,

molto spesso si dice solo " meglio linux " , ma perchè?
fondamentalmente un problema di performance, recentemente stanno migliorando alcune cose e ZEND sta facendo un lavorone ernorme per ottimizzare le performance di PHP in ambiente windows.
Ovviamente c'è da chiedersi se conviene fare tutto questo quando nativamente abbiamo un ambiente che supporta al 100% joomla e permette di avere le migliori perfomance..

Grazie per la conferma MArco  ;)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Gen 2008, 21:10:10 »
WAwww se ci riesco vi faro' sapere sarebbe bellissimo.

Mi potete inviare le righe di configuration.php che mi servono per chiedere i parametri al provider di host win IIS per poter mettere in internet il sito che creero' ?

Ciao Grazie a Tutti Voi. z30

Web Design Bolzano Kreatif