Back to top

Autore Topic: Quale CMS?  (Letto 2360 volte)

Offline [mfk]

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quale CMS?
« il: 13 Set 2007, 09:23:22 »
Ciao a tutti,
sono nuovo. Sono incappato(senza usarlo) qualche anno fa in Joomla..se non erro non esisteva ancora questa Community italiana o per lo meno non era cosi' florida, ma la memoria non mi assiste :)

Non ho nessuna esperienza in PHP, ma conosco solo un po' di HTML e CSS.

Ho necessita' di sviluppare dei siti e-commerce, stabili, leggeri che si possano modificare graficamente (non parlo solo di cambiare colore dello sfondo ma di spostare i vari blocchi..)

Pensate che Joomla faccia al caso mio? In caso contrario quale CMS consigliate?

Inoltre vorrei sapere quali sono i limiti d'uso per Joomla..perche' visto che ne dovrei fare un uso a scopo di lucro (non devo vendere i siti, li faccio per alcuni miei progetti, per vendere oggetti che produco io).

Grazie a tutti,
[mfk]

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Quale CMS?
« Risposta #1 il: 13 Set 2007, 09:45:54 »
joomla is magic!!!!

;-)
Evisole Web agency a Vicenza

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2007, 09:48:01 »
credo che joomla faccia al caso tuo
è gratuito ed esistono componenti e moduli per siti e-ccommerce ... il più conosciuto è http://virtuemart.net/

ciao

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2007, 11:13:57 »
Di fatto con joomla cosi' come con qualsiasi altro CMS puoi fare tutto.
La differenza nel tuo caso, vista la non preparazione in php, la fa la capacita' del CMS di fare il lavoro "al posto tuo".
Quindi la quantita' di materiale gia' pronto, il lavoro necessario a personalizzare il tutto, la vitalita' della comunita' e via dicendo.

Per quanto riguarda l'e-commerce probabilmente potrebbe essere meglio OSCommerce.
Pero', per quel poco che ci ho giocato per i punti 2 e 3 risulta un po' piu' "industriale".