Back to top

Autore Topic: Piccoli problemi con joomla  (Letto 2642 volte)

Offline Antonio Esposito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Piccoli problemi con joomla
« il: 16 Gen 2006, 19:35:17 »
Ciao a tutti ho 2 problemi e non so come risolverli:
1) vorrei all'allargare l'home page e tutte le altre pagine a tutto schermo!
nel mio sito www.passiontech.it tutto è centrato io vorrei visualizzare tutto il contenuto a tutto schermo!!

2) quando vado nella descrizione di un prodotto si verifica il seguente problema (visita) http://www.passiontech.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=&product_id=7&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=1

Vi prego aiutatemi! sono inesperto

Offline Antonio Esposito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Piccoli problemi con joomla
« Risposta #1 il: 16 Gen 2006, 21:45:49 »
RAGAZZI ALLORA questo aiutino??

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2006, 22:31:46 »
Ho spostato qui il tuo post.
Per il primo punto devi modificare il file index.php del tuo template, ma trattandosi di Solarflare ti avverto che è un tantino complicato. In alternativa puoi cercare un template già fatto a tutto schermo, nei nostri link trovi dei siti che ti daranno una vasta scelta.

Per il secondo, fai in modo che i moduli di destra non appaiano quando si clicca sulla voce di menu che porta a quella pagina.  Per farlo vai nei parametri di ogni singolo modulo e deseleziona quella voce di menu.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2006, 22:49:17 »
Mai fatto modifiche su quel template ma visualizzando il sorgente  ho notato che impostarlo affinchè occupi il 100% dello spazio è abbastanza facile, ma sorgerebbero grossi problemi legati soprattutto all'immagine header_short.jpg.
E non credo che finirebbero qui.
Un artefatto sarebbe creare un immagine header_short.jpg più allargata e impostarla come sfondo e non tramite un semplice insert immage,in questo modo dovrebbe esser "letta" solo fino al limite consentito dalla risoluzione del pc (in pratica la parte eccedente non dovrebbe essere visibile).Questo significa creare un immagine al minimo di 900 px..................
Tralascio le rilevanze che questo potrebbe avere,sono abbastanza chiare.
E' giusto anche impostare un clone del  template che sia libero da colonne laterali è utilissimo se si ha bisogno di spazio con componenti o pagine impegnative in termini di spazio.

Web Design Bolzano Kreatif