Back to top

Autore Topic: sviluppare modulo back-end per virtuemart  (Letto 1536 volte)

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
sviluppare modulo back-end per virtuemart
« il: 12 Set 2007, 09:04:46 »
Salve ragazzi, premetto che pur sviluppando software da diversi anni non sono un esperto di joomla!.
Mi sono scaricato il manuale dello sviluppatore e me lo sono letto con una certa attenzione ma mi rimane un dubbio.
Da quanto ho capito i moduli sono parti "visuali" che poi si pubblicano lato front-end ma se io volessi sviluppare qualcosa lato back-end lo posso fare con i moduli o devo farmi un'intero componente?
Mi spiego meglio, vorrei sviluppare un qualcosa che si integri nel pannello di amministrazione di virtuemart quindi avrei bisogno di aggiornare le voci di menù e di una parte "visuale" che mi permetta la gestione.
Mi date qualche suggerimento anche solo dove andare a vedere qualche esempio?
Grazie mille

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: sviluppare modulo back-end per virtuemart
« Risposta #1 il: 12 Set 2007, 16:02:02 »
Salve ragazzi, premetto che pur sviluppando software da diversi anni non sono un esperto di joomla!.
Mi sono scaricato il manuale dello sviluppatore e me lo sono letto con una certa attenzione ma mi rimane un dubbio.
Da quanto ho capito i moduli sono parti "visuali" che poi si pubblicano lato front-end ma se io volessi sviluppare qualcosa lato back-end lo posso fare con i moduli o devo farmi un'intero componente?
Mi spiego meglio, vorrei sviluppare un qualcosa che si integri nel pannello di amministrazione di virtuemart quindi avrei bisogno di aggiornare le voci di menù e di una parte "visuale" che mi permetta la gestione.
Mi date qualche suggerimento anche solo dove andare a vedere qualche esempio?
Grazie mille
Se capito bene... dovresti modificare virtuemart stesso.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.