Back to top

Autore Topic: sviluppare modulo back-end per virtuemart  (Letto 1536 volte)

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
sviluppare modulo back-end per virtuemart
« il: 12 Set 2007, 09:04:46 »
Salve ragazzi, premetto che pur sviluppando software da diversi anni non sono un esperto di joomla!.
Mi sono scaricato il manuale dello sviluppatore e me lo sono letto con una certa attenzione ma mi rimane un dubbio.
Da quanto ho capito i moduli sono parti "visuali" che poi si pubblicano lato front-end ma se io volessi sviluppare qualcosa lato back-end lo posso fare con i moduli o devo farmi un'intero componente?
Mi spiego meglio, vorrei sviluppare un qualcosa che si integri nel pannello di amministrazione di virtuemart quindi avrei bisogno di aggiornare le voci di menù e di una parte "visuale" che mi permetta la gestione.
Mi date qualche suggerimento anche solo dove andare a vedere qualche esempio?
Grazie mille

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: sviluppare modulo back-end per virtuemart
« Risposta #1 il: 12 Set 2007, 16:02:02 »
Salve ragazzi, premetto che pur sviluppando software da diversi anni non sono un esperto di joomla!.
Mi sono scaricato il manuale dello sviluppatore e me lo sono letto con una certa attenzione ma mi rimane un dubbio.
Da quanto ho capito i moduli sono parti "visuali" che poi si pubblicano lato front-end ma se io volessi sviluppare qualcosa lato back-end lo posso fare con i moduli o devo farmi un'intero componente?
Mi spiego meglio, vorrei sviluppare un qualcosa che si integri nel pannello di amministrazione di virtuemart quindi avrei bisogno di aggiornare le voci di menù e di una parte "visuale" che mi permetta la gestione.
Mi date qualche suggerimento anche solo dove andare a vedere qualche esempio?
Grazie mille
Se capito bene... dovresti modificare virtuemart stesso.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: sviluppare modulo back-end per virtuemart
« Risposta #2 il: 13 Set 2007, 08:26:44 »
Grazie 1000 per la risposta,
purtroppo era quello che temevo ... nel senso che volevo fare un qualcosa che si potesse installare e disinstallare come si vuole.
A questo punto le strade sono o modificare il virtuemart oppure farmi un componente nuovo che gestisce sia l'area di back-end che eventualmente front-end andando a scrivere dentro vm anche se in questo caso non so se riesco ad utilizzare le varie costanti di vm (esempio quella che mi da il prefisso delle tabelle vm) ..cmq oggi mi scarico anche il manuale sviluppatore di virtuemart e cerco di venirne a capo ;)
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif