Back to top

Autore Topic: user password non corrette database in fase di installazione - ancora più strano  (Letto 2283 volte)

Offline visert

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho già cercato problemi simili ma erano "varianti" non uguali al mio.

Ho già installato con successo sullo stesso server il sito.
Ho fatto alcune prove. Ora voglio installare un joomla "pulito".

Ho cancellato il db, ho pulito la directory del sito, ho copiato i files di installazione.
Creo il database su mysql (trallaltro mettendo le stesse user/pwd della volta scorsa).

Supero i check di installazione...arrivo al "MySQL database configuration"

Problema: mi continua a dire che user e password sono sbagliati!
Sono minuscoli, 5 caratteri e ho provato anche con più di 5 caratteri.
Sempre lo stesso problema.

Una domanda conferma: "Host Name" è quella del server web non del server database, vero?

Ancora più strano...altre prove.
Ho messo un nome a caso per l'host name e mi dà lo stesso errore.
Ho messo un nome di datbase a caso e mi dà lo stesso errore.
Ma quando fà il check user/passwd? Su cosa checka se non becca il database non esiste?

In host name ho messo il nome del server MySQL ed è andato avanti fino allo step 3 "Confirm the site URL..." ma qui mi dice che non ho fornito i dati del database correttamente! E non posso tornare alla schermata dei dati del db.
Bho...

Grazie a chi mi aiuta. Sono in deadlock.
ciao

« Ultima modifica: 13 Giu 2007, 17:23:43 da visert »

Offline Drev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
stai lavorando in locale o direttamente in remoto?
se stai lavorando prima in locale (come me) allora prova a mettere come nome host->localhost
come utente->root
password->"lascia vuoto"

Io almeno ho fatto così, in quanto sto lavorando su locale e non ho bisogno di autorizzazioni da parte di un sito che hosta

Offline visert

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No, in remoto.
Secondo me è un problema di textfield che joomla pensa siano vuote quando invece le edito...mi capita anche con i textfield di ricerca nel forum. A volte mi dice che non ho inserito nulla quando invece ho inserito ....

bho

Offline Drev

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
anche io sono alle prime armi quindi purtroppo non so aiutarti. Io lavoro in locale prima, e il mio problema te l'ho scritto sopra: dovevo inserire i dati del locale

Offline ilovephp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
hostname è server db che di solito <> di server web.

accertati che l'utente (e pwd) che joomla usa per accedere a mysql esista
Consulenze per la realizzazione e personalizzazione di siti web dinamici. Inoltre, sul sito
http://www.soluzioniperilweb.it
sono disponibili manuali di sviluppo joomla.

Offline Supergiaca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
anch'io ho lo stesso problema...
se accedo dal sito del mio host con username e pass tutto ok...riesco ad entrare nel MySQL, mentre nella fase di installazione di joomla mi dice in continuazione username e pass errate, impossibile sono giuste...grrrrrrrrr com'è possibile?

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
se nel server remoto che utilizzi mysql e joomla sono sullo stesso server, usa pure localhost altrimenti metti il nome server che ti hanno indicato quelli del servizio hosting per il DB.

dopodiche', se hai la possibilita' di accedere al server msql con tipo phpmyadmin vedi se riesci.
Utente e password da settare sono le stesse che usi per phpmyadmin.

il controllo user-pass-DB viene fatto al primo tentativo di connessione.
Quindi, che si sia un DB sbagliato, che ci sia uno user sbagliato che ci sia una pass sbagliata, lui rispondera' sempre che non riesce a connettersi.

Se riesci a connetterti al DB non da joomla ( ad esempio phpmyadmin ), allora vuol dire che hai problemi con i settaggi di connessione tra joomla e il DB.
Procurati un client ftp, recupera dall'installazione di joomla il file configuration.php, editalo con i dati sicuramente corretti e ributtalo su.

Se ancora non funziona .. in portogallo c'e' un bel santuario.
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Web Design Bolzano Kreatif