Back to top

Autore Topic: Template  (Letto 7580 volte)

Offline antoeli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template
« il: 10 Set 2007, 19:36:09 »
Buon pomeriggio, da poco mi sono avvicinato al mondo di joomla e tanto per iniziare volevo chiedervi come posso creare un template tutto mio? bisogna per forza conoscere il linguaggio php? Premetto che non sono esperto in linguaggi vari. Grazie a tutti coloro che possono darmi un piccolo aiuto
Antonio

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Template
« Risposta #1 il: 10 Set 2007, 21:53:20 »
Ciao antoeli.

Per creare un template "tutto tuo" un minimo di php devi conoscerlo, e anche un po di html. Puoi basarti su template già esistenti che si avvicinano a quello che vorresti realizzare tu e modificarli di conseguenza.

Per approfondire il discorso template ti consiglio la lettura di questa guida:
http://templatepack.joowiki.com/
che spiega come sono organizzati i template di joomla.
Poi dai un'occhiata alle FAQ del wiki
http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=domande_e_risposte
ed eventualmente alle miniguide.

Se hai bisogno di capira qualcosa di particolare sulla struttura  o su porzioni di codice dei template sono a tua disposizione.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline antoeli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2007, 21:59:08 »
grazie.....ma per me il codice php e difficile....senti eventualmente potresti spiegarmi come modificarne qualcuno? come sostituire le immagini...mi aiuteresti a personalizzarne uno??

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2007, 13:42:24 »
Ciao antoeli.

Acc! Hai detto niente!!  ;D
Mi sa che questo post diventerà chilometrico!!!
 ;D
Scherzo! Certo che ti do una mano.